Glory di Britney Spears, previsioni disastro negli Usa

Condividi

tumblr_m96czt6SYl1r3ty02o1_500

95.000 copie al debutto, con una 4°/5° posizione Billboard abbondantemente dietro Barbra Streisand e Frank Ocean.
Queste le disastrose previsioni di vendita legate a Glory di Britney Spears, chiamata a fare la fenomena ai VMA di questa notte per risollevare una prima settimana da far tremare le gambe ai produttori.
Persino il flop Britney Jean, partito con 107,000 copie e una 4° posizione, riuscì a fare di meglio.
Peccato che Glory sia 1000 volte superiore a Britney Jean, ma la Spears di una volta, reginetta di vendite, è finita da tempo. Basterebbe farsene una ragione.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Patrick Padova 30 Agosto 2016 at 2:32

    Gesù mio quanto vi scaldate. Manco vi arrivasse una percentuale sulle vendite.

  • Boh! 29 Agosto 2016 at 10:19

    Sempre sta scusa delle vendite in calo. Se vuoi vendere, vendi.

  • Andrea Renzulli 29 Agosto 2016 at 7:32

    Si ma ricordiamoci che negli anni sono scese le vendite generali ! FF tutto è considerato tranne Flop ..

  • meio_real 29 Agosto 2016 at 1:05

    Ma lo capisci che avere un numero 1 in Italia è come averlo in Uzbekistan?

  • Mdzboy 29 Agosto 2016 at 0:26

    Che pesantezza con questa tizia! Se vende la criticano perché non se lo merita, se vende meno è FlOPHHH e bisogna farsene una ragione(ma di che?).
    I flopHH sono quelli che colleziona MDNA da decenni e l’ultimo di Lady Gaga che con una mega promozione non se l’è filata nessuno…
    In ogni caso se la Spears venderà di meno, non sarà dovuto al fatto che non interessa più, ma a una “vendetta” di un pubblico che in questi anni ha preso per il culo e snobbato tra promozioni inesistenti e perfomance scarse e oscene.
    Se la Spears tornasse a fare la fenomena da promozione e perfomance da urlo(poco probabile) non ce ne sarebbe per nessuno.

  • max_86 28 Agosto 2016 at 23:20

    Qui in Italia,non so voi,da da Feltrinelli e mediaworld risulta introvabile…e sono due giorni che giro nei punti vendita ma di glory neanche l’ombra!vabbe al di là di questo inutile girarci intorno..non ci fossero iTunes e spotify la musica sarebbe morta,i produttori e i discografici tutti a casa e i cantanti in mezzo a una strada!britney è stata una grande stella della musica mondiale,per decenni ha avuto le vendite in pugno,poi le cose cambiano e le sue vicissitudini personali l’hanno spinta in un baratro dal quale si è ripresa benissimo..è tornata in forma,anche musicalmente,e credo che questo disco sia la sua rinascita!gia il fatto che faccia parecchia promozione(in modi e forme diverse dagli altri)rispetto al precedente disco dimostra che c’è interesse nel promuovere un lavoro che,volenti o nolenti,dopo blackout è il meglio che abbia fatto forse in tutta la carriera…io personalmente amo anche femme fatale…vedremo come andrà comunque!

  • Andrea Renzulli 28 Agosto 2016 at 16:12

    Io anche penso sarà un flop, ma sicuramente la colpa non è della scarsa qualità ne della promozione visto che ora avrà i VMA, TODAY SHOW, APPLE MUSIC FESTIVAL, IHEART RADIO ECC

  • Zuma 28 Agosto 2016 at 16:04

    Pesantezza allo stato puro. Album bello e primo attualmente in Italia su iTunes. Sempre a commentare negativi e alimentare faide inutili nonché commenti inutili. La fenomena la chiamano a fare perché è stata una fenomena e merita che la gente se lo ricordi.

  • Mario 28 Agosto 2016 at 15:29

    Il debutto è importante ma non è tutto, l’album potrà essere trainato dai singoli ma bisogna vedè se ce stanno le canzoni bone nel disco e se le radio c’hanno voja de passarle

  • Boh! 28 Agosto 2016 at 14:51

    Bè Femme Fatale ha venduto la metà di Circus. E siamo già a 2, con Glory saranno 3.

  • Personcina 28 Agosto 2016 at 13:06

    Sappiamo bene come va il mercato negli utimi lustri. Se anche l’album fosse il capolavoro dei capolavori e a Britney venisse all’improvviso una voce della Madonna da sfoggiare mentre esegue il triplo salto mortale con svergolamento a destra in TV, in una situazione in cui mercato e radio decidono di non sostenerti non c’è un casso da fare.
    Io ritengo comunque che le vendite iniziali saranno semplicemente quelle che ci si deve aspettare nella sua situazione attuale e dopo un disco come Britney Jean; solo che questo disco ha dei brani che se ben gestiti e sostenuti potrebbero fare sì che l’ultimo lavoro cresca al di là del “disastro” iniziale e si riveli longevo nelle classifiche anche senza picchi particolari.
    Tra l’altro ritengo che un brano stupido come If I’m Dancing ( ma anche altri, faccio solo un esempio ) potrebbe diventare un tormentone se cominciassero ad andarci in fissa le radio. In fondo non dimentichiamo l’inaspettata resa di Work di Rihanna che tutti hanno bollato con “ma che è ‘sta roba” appena ascoltato, oppure il successo del disco di Sia a distanza di molti mesi in un crescendo continuo.
    Anche se cose di questo tipo sono sempre più difficili c’è ancora spazio nel mercato per brani che crescono e convincono col tempo accanto alla stragrande maggioranza di dischi che vanno primi la prima settimana per poi finire subito in fondo alle classifiche.

  • …. 28 Agosto 2016 at 12:50

    Britney Jean 107,000
    Shakira 85,000
    Christina Aguilera 73,408
    Jennifer Lopez 33,000
    Mariah carey 58,000
    visti gli ultimi numeri di tutte le altre direi che non è proprio un flop, il fatto che nel 2000 vendeva milioni di copie non vuol dire che se adesso non lo fa è FLHOPPH, i tempi sono cambiati per tutte, le uniche che hanno venduto come a quei tempi sono Adele, Beyoncè e Taylor Swift fine. Ma tanto la Spears va criticata a priori sta cosa fa tanto 2007 fatevene una ragione e andate avanti

  • Anto 28 Agosto 2016 at 12:13

    Ok! Forse
    Dovremmo capire che a parte 2/3 più nessuno è reginetta di vendite! Queste sono le copie che si vendono! Copia in piu,
    Copia in meno! Basta farsene una ragione! Il mercato
    Musicale è finito!

  • Leo 28 Agosto 2016 at 11:56

    E con glory saranno 2 flop..nonostante la qualita

  • Andrea Renzulli 28 Agosto 2016 at 11:34

    Vorrei ricordare Che Britney Jean è L’unico album flop Della Spears ! Lo dite cm Se avesse Decine di cd flop alle spalle

  • guest 28 Agosto 2016 at 11:17

    Guarda che sei tu l’unico che ancora non se ne è fatto una ragione ahahahahah