Alla Ricerca di Dory, Sia canta Unforgettable – il live da ELLEN

Condividi

Schermata 2016-05-20 alle 16.36.33

Ancora colonne sonore per SIA, che presterà la propria voce per Alla Ricerca di Dory della Pixar.
La cantante ha interpretato il brano “Unforgettable”, scritto dal compositore americano Irving Gordon nel 1951 e nel 1992 vincitore di un Grammy quando Natalie Cole lo incluse nel suo album di duetti come tributo al padre scomparso.
Sia ha eseguito per la prima volta Unforgettable nel corso della puntata odierna di The Ellen DeGeneres Show, programma condotto dall’attrice Ellen DeGeneres che nella versione originale del film presta la propria voce a Dory, la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre. Queste le sue parole.

“La storia di Dory mi commuove”. “Quando Ellen me l’ha chiesto, non ho potuto rifiutare!”.

A parlare anche il regista Andrew Stanton, già premio Oscar per Nemo:

“In Alla Ricerca di Nemo Robbie Williams aveva rivisitato in modo unico un classico della musica, ‘Beyond the Sea’. Allo stesso modo, Sia ha catturato l’essenza emotiva del classico di Nat King Cole ‘Unforgettable’, riuscendo a farlo suo”. “I due brani si completano a vicenda proprio come i due film”. “Non potremmo essere più soddisfatti e ci piacerebbe davvero tanto avere i biglietti per il concerto di Sia che si terrà a ottobre alla Oracle Arena di Oakland, in California”, prosegue il regista. Io intanto lancio il messaggio!”.

Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane il 14 settembre 2016.

ImageProxy

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy