x

SAG Awards 2016, i vincitori – trionfo Leonardo DiCaprio che ha l’OSCAR in tasca (grattata!)

Condividi

Leonardo-DiCaprio-SAG-Awards-2016

Schermata 2016-01-31 alle 12.37.29I Sag Awards sono i principali premi ‘recitativi’ d’America in ambito televisivo e cinematografico, perché votati dagli stessi attori iscritti al sindacato. Ecco perché vengono considerati la cartina da tornasole PERFETTA per capire chi potrà trionfare in casa Oscar.
Ebbene Leonardo DiCaprio, già vincitore del Golden Globe (votato però dalla stampa estera), ha fatto suo anche l’ambito SAG, fino ad oggi MAI vinto (splendido l’abbraccio all’amica di sempre Kate Winslet). Proprio come quella statuetta che a fine febbraio, facendo tutti gli scongiuri del caso, sarà sua al 99.99%. Giustizia verrà fatta anche in casa Academy, dopo due decenni di autentici scippi ai danni del più talentuoso attore under 50 del mondo.
Al suo fianco altro trionfo annunciato per la bravissima Brie Larson, a dir poco splendida con Room, mentre Alicia Vikander si è fatta spazio con la superba prova di The Danish Girl. Unica ‘sorpresa’ quella relativa ad Idris Elba, dimenticato agli Oscar e qui vincitore come miglior attore non protagonista per Beasts Of No Nation, film Netflix (per poi bissare con Luther).
In ambito televisivo, infine, vittorie a dir poco inattaccabili per Viola Davis e Kevin Spacey, con Uzo Aduba di Orange Is The New Black per l’ennesima volta in trionfo. Ed è qui, onestamente parlando, che semino dubbi. Perplessità sconosciute dinanzi al fenomenale Jeffrey Tambor di Transparent, con Queen Latifah che si è rifatta del mancato Golden Globe andato a Lady Gaga (qui neanche candidata) con Bessie.

Schermata 2016-01-31 alle 12.37.49

Schermata 2016-01-31 alle 12.37.34TV
Miglior cast in un dramma
Downton Abbey

Miglior attrice in un dramma
Viola Davis – How To Get Away With Murder

Miglior attore in un dramma
Kevin Spacey – House of Cards

Miglior cast in una commedia
Orange Is The New Black

Miglior attrice in una commedia
Uzo Aduba – Orange Is The New Black

Miglior attore in una commedia
Jeffrey Tambor – Transparent

Miglior attrice in una miniserie
Queen Latifah – Bessie

Miglior attore in una miniserie
Idris Elba – Luther

Migliori stunt
Game of Thrones

Cinema

Miglior cast
Spotlight

Miglior attrice
Brie Larson – Room

Miglior attore
Leonardo DiCaprio – Revenant

Miglior attrice non protagonista
Alicia Vikander – The Danish Girl

Miglior attore non protagonista
Idris Elba – Beasts Of No Nation

Miglior stunt
Mad Max

Autore

Articoli correlati