Un Bacio, primo trailer per il nuovo film di Ivan Cotroneo

Condividi

C’è molta attesa nei confronti di Un Bacio, opera seconda di quell’Ivan Cotroneo che ha in qualche modo ‘riscritto’ la fiction Rai degli ultimi anni, aprendola finalmente anche al mondo glbtq.
4 anni dopo La kryptonite nella borsa Cotroneo ha tramutato in immagini il suo ultimo libro, Un Bacio per l’appunto, uscito nel 2010 e centrato su tre sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio. Tre giovani che frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est. Tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
Un Bacio è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.
Un film che il sottoscritto attende da un po’, nella speranza che Cotroneo, sceneggiatore tra i tanti di Mine vaganti, decolli definitivamente anche in qualità di regista. Dal 31 marzo al cinema.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy