Anomalisa di Charlie Kaufman – il primo trailer in italiano

Condividi

Charlie Kaufman, per quei pochi che non lo sapessero, è il genio che ha sceneggiato meraviglie come Essere John Malkovich, Il Ladro di Orchidee, Confessioni di una mente pericolosa e soprattutto Se mi lasci ti cancello, capolavoro che l’ha portato a vincere uno strameritato premio Oscar.
Ebbene Kaufman, insieme a Duke Johnson, ha dato vita ad Anomalisa, film in stop-motion presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e tornato a casa con un Gran Premio della Giuria (era il mio personale Leone d’Oro). Un ‘cartoon’ che non è un cartoon, adulto nella sua rappresentazione tra fuga dalla realtà e surreale comicità.
Protagonista del film Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro ‘Come posso aiutarvi ad aiutarli?’. Un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita. Ma nulla è come sembra, come da sempre insegna tutto il poetico cinema di Kaufman…
In sala a fine febbraio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy