I gay si suicidano? Facciamoli tornare etero, parola di Massimo Gandolfini

Condividi

L’omosessualità non è una variante naturale del comportamento umano, come afferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma un “disagio identitario” che va corretto dall’educatore, chiamato a spingere il gay verso l’eterosessualità. Folli parole firmate Massimo Gandolfini, direttore del dipartimento di neuroscienze e primario di neurochirurgia alla fondazione Poliambulanza di Brescia nonché professore a contratto di Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A detta di costui gli omosessuali che tentano il suicidio vivrebbero questo “Disagio identitario“, da correggere per l’appunto tramite una spinta ‘esterna’ verso l’eterosessualità.
L’incidenza suicidaria della popolazione gay-friendly è molto superiore e si dice che i suicidi sono maggiori perché la società non è accogliente. Per sfatare questa bugia basta andare a vedere i dati del Belgio e della Scandinavia. L’incidenza suicidaria in questi paesi che sono gay friendly rimane molto alta perché in fondo a tutto questo ci sta un disagio identitario. Nella misura in cui una persona si sente disagiata verso se stesso, non è poi così facile vivere.”. “Un eventuale “Disagio identitario” va affrontato nella prospettiva del supremo interesse del bimbo. Lo scopo dell’educazione non è scoprire l’orientamento sessuale del bambino per poi indirizzarlo da quella parte perché la sua scelta è libera. E se scopriamo una cosa che si chiama “disagio identitario”, lo scopo dell’educatore non è quello di correre dietro al disagio identitario ma è quello di cercare di indirizzare verso una coerenza questo disturbo verso il proprio psichismo“. Via l’Espresso.
Una roba da matti. Siamo arrivati alle Teorie Riparative 2.0.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy