#LoStessoSì – anche Sergio Chiamparino e Piero Fassino pro-matrimoni gay

Condividi

Torino, ancora una volta, si dimostra una città attenta alle nostre istanze. Le istanze glbtq. A testimoniarlo le centinaia di persone che sono intervenute in piazza sabato 14 febbraio ma anche le adesioni che continuano ad arrivare alla campagna “Lo stesso amore, lo stesso sì” dei vertici della politica piemontese.
Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus, il Sindaco di Torino e Presidente ANCI Piero Fassino (la faccia della gioia), il Vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi e le assessore alle Pari Opportunità, regionale e comunale, Monica Cerutti e Ilda Curti e il suo collega al Bilancio, Gianguido Passoni non hanno esitato a testimoniare il proprio il proprio sostegno anche facendosi immortalare pubblicamente esponendo il simbolo della campagna.
Le istanze della comunità GLBT sono bene sintetizzate nella riflessione che Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale ha inviato al coordinamento Torino Pride: “Promuovere il riconoscimento della parità di diritti tra i cittadini appartiene tanto alla mia personale sensibilità quanto al mio ruolo istituzionale. Da presidente del Consiglio regionale, mi sono preso l’impegno di onorare i dettami statutari che sul tema del contrasto ad ogni forma di discriminazione sono estremamente chiari: gli ostacoli sulla strada della parità vanno rimossi. Da cittadino, considero elementare l’equazione proposta durante il flash mob di sabato. Stesso amore, stessi diritti: come può essere altrimenti?
Nel frattempo siamo quasi a marzo e nel Governo tutto tace.
Matteo Renzi, ora o mai più. ‘Lo stesso amore, lo stesso sì’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy