The Normal Heart – Barack Obama telefona a Ryan Murphy per complimentarsi

Condividi

La notizia l’ha spifferata Deadline.
Barack Obama, appassionato seriale tanto da non perdersi una puntata di Game of Thrones, ha telefonato a Ryan Murphy dopo aver visto The Normal Heart, splendido film HBO sulla piaga dell’AIDS che colpì gli States nei primi anni ’80.
Una telefonata per complimentarsi con il regista di American Horror Story, gay dichiarato e ovviamente emozionato nel ricevere gli applausi del Presidente. Una chiamata tutt’altro che scontata vista la cecitĂ  con cui proprio un Presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, trascurò quel ‘cancro gay’ che uccise 20.849 americani e ne contagiò altri 36.058 nel giro di un lustro. L’amministrazione Reagan solo nel 1987, overo alla fine del suo secondo mandato, decise di intervenire sul problema, quando la ‘menzogna’ della malattia gay venne una volta per tutte presa a sassate dai fatti. PerchĂ© si stavano ammalando e stavano morendo anche gli eterosessuali. Solo allora Reagan capì che non c’era altro tempo da perdere.
Anche per questo motivo, probabilmente, Obama ha voluto alzare la cornetta. Per chiedere scusa, ancora una volta, a nome dell’allora sorda e cieca Casa Bianca.
E se proprio non riuscite a capire il senso di una telefonata simile correte a cercare The Normal Heart. Premete play. E vi sarĂ  tutto molto piĂą chiaro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy