Ade: A Love Story – Madonna di nuovo regista con L’isola senza nome

Condividi

Dopo il low budget Sacro e Profano e il più ambizioso ma deludente W.E., The Queen non ha ancora deciso di lasciar perdere.
Madonna tornerà infatti dietro la macchina da presa con Ade: A Love Story. Ad annunciarlo il più che attendibile Hollywood Reporter.
Ad occuparsi della produzione Bruce Cohen, già visto dietro Il Lato Positivo, per quello che sarà un adattamento del romanzo d’esordio di Rebecca Walker, arrivato in Italia con il titolo L’isola senza nome.
La storia? “Quando una ragazza americana di vent’anni decide di partire con un’amica per l’Africa, quella che immagina è una vacanza esotica e avventurosa, un viaggio magari un po’ trasgressivo ma destinato a finire con il ritorno a casa. Una volta arrivata, trova ad accoglierla la straordinaria ricchezza dei paesaggi dal deserto al mare, dai fiumi sinuosi alle isole lussureggianti -, l’inebriante intensità dei profumi, la noncurante sensualità della gente. Eppure c’è qualcosa di più, una malia sottile, un richiamo ancestrale, forse la misteriosa trama di un dio minore, che la trattengono e la sospingono verso un luogo preciso: un’isola, una casa verde, al largo delle coste del Kenya. Dove ad aspettarla è l’amore: quello di Ade, un giovane swahili per il quale lei è unica, eccezionale, tanto da meritarsi un nuovo nome, Farida, che significa “gioiello”. E Farida decide di fermarsi lì – mentre l’amica prosegue – per vivere fino in fondo quell’amore, e scoprire un’altra se stessa: una completa, vera donna“.
Molto più di una storia d’amore e molto più di un romanzo di viaggio, “L’isola senza nome” è la storia di una trasformazione lenta, inesorabile, inevitabile – che fa da ponte tra due mondi e due culture, tra la solitudine e la famiglia, tra una ragazza e una donna.
Insomma, nel pieno del lancio del nuovo disco Madge potrebbe ritrovarsi ancora una volta con ‘l’intralcio’ del cinema.
Amore mio ma allora ci sei o ce fai?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy