10 anni senza Sex and the City: rivediamo l’ultima puntata

Condividi

22 febbraio del 2004.
Il mondo si ferma.
Sulla HBO va infatti in onda la 94esima ed ultima puntata di una serie che ha fatto la storia della televisione.
Sex and the City.
7 Emmy Awards vinti e oltre 50 nomination; 24 candidature ai Golden Globes ed 8 trionfi.
2 film per il grande schermo ed un ottimo prequel arrivato alla conclusione della seconda stagione.
Un cofanetto DVD che ancora oggi continua a vendere una quantità impressionante di copie, repliche puntualmente viste e riviste sul piccolo schermo, e 5 protagonisti che mai potranno essere altro se non Carrie Bradshaw, Mr. Big, Miranda Hobbes, Samantha Jones e Charlotte York. Ovvero Sarah Jessica Parker, Chris Noth, Cynthia Nixon, Kim Cattrall e Kristin Davis.
Una serie che potremmo definire quasi perfetta e rivoluzionaria, nel 2004 conclusasi per sfinimento delle ‘ragazze’, tutt’altro che docili amichette sul set della Grande Mela.
Esattamente 10 anni fa, come detto, il mondo si commuoveva dinanzi alla seconda ed ultima parte del 20esimo episodio della sesta stagione, la più lunga di tutte, ovvero Un’americana a Parigi, con la solitaria Carrie nella capitale dell’amore al fianco del fascinoso Aleksandr Petrovsky, troppo preso dal proprio io per cedere attenzioni anche ad altri, vedi Bradshaw. Fino all’incontro con Mr. Big, al ritorno nell’idolatrata New York e al ‘vecchio’ caffè con le amiche di sempre.
Che tutti noi, anche 10 anni dopo, vorremmo rivedere ogni settimana, puntualmente, da qui all’eternità.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy