Madonna dice sì alla campagna a sostegno della comunità glbtq russa

Condividi

L’amore vince sull’odio.
Questo il nome della campagna  Human Rights Campaign nata per sostenere i diritti dell’uomo legata alla comunità glbtq russa, sempre più in allerta causa vicinanza con le Olimpiadi invernali di Sochi. Perché l’ormai tristemente famosa legge contro la propaganda gay voluta da Putin potrebbe dar vita a non pochi problemi, tanto dall’aver mobilitato vip e non. Compresa Madonna.
Anche se i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 sono solo a pochi mesi dal via in Russia persone perbene  stanno affrontando multe, molestie e violenze da parte di alcuni delinquenti. In questo momento pericoloso per la storia della Russia, noi come difensori di queste persone abbiamo la responsabilità di parlare e di rendere globale il nostro messaggio di speranza. Sono leggi prese per isolare la comunità LGBT russa. Insieme possiamo mandare un messaggio agli LGTB russi: il mondo è dalla loro parte e quelli che cercano di aiutarli e supportarli non sono soli in questa fondamentale lotta per l’uguaglianza. È tempo per l’amore di sconfiggere l’odio dovunque, per chiunque. Spero che voi sarete al mio fianco in questa battaglia”.
Queste le parole di Madonna, così accolte da Maria Kozlovskaya, avvocato di un’organizzazione gay russa con sede a San Pietroburgo:
E ‘molto importante che celebrità come Madonna o Lady Gaga si uniscano ad iniziative di questo genere. Questo porta i membri della comunità LGBT a combattere ulteriormente per i loro diritti e dà loro la speranza per un miglioramento della situazione“. God save the Queen.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy