MAD for Madonna – si cercano FAN per il documentario su Madonna

Condividi

Copio/Incollo direttamente l’intero comunicato stampa, vista la particolarità del contenuto che andrete a leggere. Siete froci de Madonna? E allora questo è il post che fa per voi.

Cari fan di Madonna,
è in produzione un documentario che parla di VOI!
Tutti conoscono Madonna.
Che la si ami o la si odi, una cosa è certa: tutti sanno chi è e cosa fa.
E’ una cantate, un’autrice di canzoni, un’attrice, una scrittrice, una produttrice discografica e cinematografica, una regista, un’icona di stile e una filantropa.
Si può dire, senza ombra di dubbio, che si tratta di una persona dalle mille doti, di una vera imprenditrice.
Fin dagli albori della sua carriera, all’inizio degli anni ‘80, Madonna Louise Veronica Ciccone ha imposto la sua opinione, il suo punto di vista e la sua forte personalità ad un mondo ancora impreparato, attraverso la sua musica e il suo modo di essere. Nel corso degli anni è riuscita a stupire e a fare scandalo, a sorprendere e a scioccare. Ha influenzato la moda, la musica, la fotografia, il mito della femminilità e della mascolinità. Ha combattuto e continua tuttora a battersi per i diritti dei più deboli. Il progetto Art for Freedom lanciato insieme all’amico e fotografo di fama internazionale Steven Klein ne è un esempio. Madonna ha cambiato il panorama della musica pop. Come disse l’attrice Susan Sarandon in una celebre frase: “La storia della musica pop al femminile può essere divisa in prima e dopo Madonna”. E non ha avuto torto. Ad oggi la pop star ha venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo (cifra in costante crescita) ed è riconosciuta nell’industria musicale come “best-selling female recording artist of all time” (cantante femminile che ha venduto più dischi in assoluto) finendo nel Guinness dei primati. Il magazine Time l’ha inclusa nella lista delle “25 donne più potenti del secolo scorso”, indicandola come “figura influente nella musica contemporanea”.
E oggi, trent’anni dopo, Madonna continua a sorprendere i fan di lunga data e ad intrigare e ammaliare le nuove generazioni.
Tenersi stretto l’appellativo di “Regina del Pop” per oltre tre decadi nel feroce e volubile mondo dell’industria musicale non è per niente facile. Molti dei cantanti che esordirono negli anni ’80 e dopo, tra cui alcune pretendenti al trono, sono già spariti dalla circolazione. Ma non Madonna. Il suo ultimo tour, il nono per l’esattezza, chiamato “MDNA Tour” (2012), ha permesso a Madonna di battere il suo precedente record di “tour più redditizio di sempre di una cantante femminile”, facendole guadagnare l’ambito riconoscimento di Billboard come “Top Tour Of 2012”.
Va da sé che un’icona globale come lei ha alle spalle un fanbase molto attivo e leale. Madonna questo lo sa molto bene e non perde occasione di ricordarlo, come nel suo discorso ai Billboard Music Awards: “Vorrei ringraziare i miei fan. Tutti voi. Perché senza di voi non avrei avuto uno show da fare e una showgirl ha bisogno dei suoi fan. Grazie per avermi supportato per tre decenni. Senza di voi non mi troverei qui.”
Ma sono anche i fan a ringraziare la “regina” per tutto quello che ha fatto per loro. Madonna non è semplicemente una cantante. Nel corso degli anni è divenuta un simbolo di forza, coraggio e libertà di espressione. Ha mostrato loro quanto sia importante credere in sé stessi. Madonna ha insegnato loro ad esprimersi liberamente senza temere di essere giudicati. Li ha aiutati a superare con coraggio le avversità della vita. Madonna, il suo modo di essere e la sua musica hanno fatto da colonna sonora alla vita di molti fan, accompagnandoli in momenti tristi e felici.
E’ di questo che intende parlare “MAD for Madonna”: che impatto ha avuto la carriera della Regina del Pop sui suoi fan? Cosa rappresenta Madonna per loro? Come e quando è cominciato tutto? Come è cambiata la loro vita grazie a lei? Le vicende dei fan da noi seguiti si intrecceranno con le tappe fondamentali della carriera della Regina del Pop, condite da aneddoti e storie di vita.
Non sarà il classico documentario biografico su Madonna; i protagonisti saranno i MAD.
E voi, andate matti per Madonna? Pensate di essere dei MAD? Allora visitate il nostro sito (www.madonnadoc.com) e, come direbbe Madonna, “Express Yourself”! Avete la possibilità di caricare video, foto, disegni, canzoni, cover o semplicemente scrivere qualcosa su Madonna, la vostra Regina. Liberate la vostra fantasia! I vostri tributi potrebbero finire nel documentario! Ora tocca a voi. Siete abbastanza MAD?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy