La Milano di Pisapia annuncia la nascita della Casa dei Diritti

Condividi

Non solo il registro delle unioni civili, attivo ormai da oltre un anno, l’approvazione di una delibera di iniziativa popolare per la realizzazione di un Piano contro le discriminazioni, e la casella di posta elettronica antidiscriminazioni@comune.milano.it, ma anche la Casa dei Diritti.
A 48 ore dal Gay Pride cittadino, la Milano di Giuliano Pisapia si scopre sempre più aperta nei confronti del mondo omosessuale, ufficializzando l’arrivo di una struttura che ospiterà associazioni e soprattutto coordinerà le attività di prevenzione e contrasto alla discriminazione di identità di genere e orientamento sessuale.
Una struttura a costo zero, perché avrà sede in uno spazio del Comune, annunciata ieri da Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali della Giunta Pisapia.
Dopo anni di buio e di silenzio la nostra città si conferma laboratorio di diritti civili e punto di riferimento per la lotta alle discriminazioni. Il Comune riconferma il suo impegno a rendere Milano sempre più aperta e attiva nel contrastare ogni forma di discriminazione, anche di genere e di identità sessuale“.
Queste le parole di Majorino, piovute nel pieno di una Pride Week che sabato potrebbe vedere lo stesso Sindaco Pisapia partecipare alla sfilata, che partirà a piazza Duca D’Aosta per poi concludersi a Corso Buenos Aires. – 48 ore, per chiedere a gran voce una Milano ancora più inclusiva e glbtq oriented.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy