Trailer e locandina italiana per W.E. di Madonna – al cinema dall’8 giugno

Condividi

Finalmente ci siamo.
Presentato al Festival di Venezia del 2011, W.E. di Madonna uscirà tra un mese esatto nei cinema italiani.
Costato 15 milioni di dollari, il film ha diviso la critica, vinto un Golden Globes per la Miglior Canzone originale, ottenuto una nomination agli Oscar per i costumi e deluso al box office. Snobbato tanto in Inghilterra quanto in America, con un misero milioncino di dollari raccolto in tutto il mondo, W.E. si concede quest’oggi ai nostri occhi grazie all’affascinante locandina italiana e al trailer nella nostra lingua, pubblicato in esclusiva dal TrovaCinema di Repubblica.
Interpretato da Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D’Arcy, Oscar Isaac e James Fox, W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.
Qui, nel caso in cui siate interessati, la lunga e dettagliata ‘storia’ di produzione del film. Che mi incuriosisce. E neanche poco.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy