Smash in vendita con The Music of Smash – arriva la colonna sonora

Condividi

Amore a prima vista.
E’ bastata una puntata per farmi impazzire.
Smash è la MIA serie tv (inedita) dell’anno.
La scoperta più inattesa, e decisamente apprezzata.
Il motivo? Facile a dirsi. Da amante del musical, non potevo che sclerare dinanzi ad una serie ambientata a Broadway, con canzoni inedite disseminate lungo il percorso della prima stagione.
Una stagione partita con il botto di ascolti, per poi scendere drammaticamente ed assestarsi tra i 6 e gli 8 milioni. Tanti da dare il VIA ad una seconda stagione, fortunatamente confermata dalla NBC.
In 13 puntate abbiamo imparato a conoscere i protagonisti della serie, la loro vita privata, le loro debolezze, i loro sogni, e soprattutto il loro talento vocale.
Voci spaventose e canzoni meravigliose caratterizzano la serie prodotta da Steven Spielberg, con alcune canzoni inedite talmente belle da lasciar di sasso. Parlo di Let Me Be Your Star e della pazzesca Second Hand White Baby Grand, clamorosamente fatta fuori dalla colonna sonora di questa prima stagione, intitolata The Music of Smash, e in vendita a partire da domani.
Ultimamente impreziosito da una presenza di lusso come Uma Thurman, Smash si prepara quindi al gran finale. Questa sera la terz’ultima puntata, il 7 maggio la penultima e il 14 l’ultimissima, per una prima stagione tutt’altro che perfetta ma innegabilmente originale, coinvolgente, musicalmente eccezionale e trainata da un cast che definire sorprendente, soprattutto nei delicati ruoli di Katharine McPhee e Megan Hilt, è dire poco. Dopo il saltino, ovviamente, tutte le altre canzoni contenute nella colonna sonora.

Touch Me (Katharine McPhee)
Stand (Katharine McPhee e Leslie Odom)
Who You Are (Megan Hilty)
Crazy Dreams (Megan Hilty)
Beautiful (Katharine McPhee)
Haven’t Met You Yet (Nick Jonas)
Shake It Out (Katharine McPhee)
Brighter Than the Sun (Katharine McPhee)
Let Me Be Your Star (Katharine McPhee e Megan Hilty)
20th Century Fox Mambo (Katharine McPhee)
Mr. & Mrs. Smith (Megan Hilty e Will Chase)
Let’s Be Bad (Megan Hilty)
History Is Made at Night (Megan Hilty e Will Chase)












Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy