Il Born This Way Ball Tour apre agli Stadi: Olimpico o San Siro per Lady Gaga?

Condividi

La notizia tanto attesa, soprattutto dai little monsters.
Il 15 settembre Lady Gaga porterà il Born This Way Ball Tour in Irlanda, all’Aviva Stadium, bestione da 51,700 posti inaugurato nel 2010. Dopo il tour dei palazzetti, Gaga punta così agli stadi, come tutti noi ci eravamo augurati. La settimana successiva, ovvero il 22, il tour volerà a Parigi, allo Stade de France, mentre il 29 settembre scoccherà l’ora dello Sportpalei di Anversa.
Via Twitter è piovuto l’annuncio firmato Lady Gaga Daily, con una serie di altre date europee annunciate in settimana.

 


Se la Live Nation ha tempo fa  CONFERMATO che la Germanotta farà ovviamente tappa anche in Italia, l’ipotesi STADIO Olimpico e/o Stadio San Siro prende così sempre più quota.
Perché dopo il pienone del Forum di Assago del 2010, Gaga DEVE per forza di cose passare allo step successivo. Che si chiama S-T-A-D-I-O, pratone, tribune, curve, e possibilmente sold out. A remare CONTRO quest’ipotesi la variabile TEMPO, perché per poter cantare in uno stadio tricolore devi trovare per forza di cose una data ESTIVA, tra giugno e settembre, causa campionato di calcio. Tutto giugno e metà luglio sono già occupati con Asia, Nuova Zelanda e Australia, mentre fine agosto o inizio settembre sarebbero già troppo tardi. Il 26 agosto, infatti, si riparte con la SERIE A, mentre l’UNICA finestra settembrina a disposizione potrebbe scoccare nel weekend dell’8 e del 9 settembre, con il campionato fermo grazie alla nazionale italiana. Se MAI dovessimo vedere Gaga in uno stadio italiano, potrebbe succedere durante QUELLA settimana, fine luglio e/o pieno agosto permettendo. D’altronde anche Madonna scelse la prima settimana di agosto per l’indimenticato Confessions, con Roma ripopolata di finocchi per 24 ore. Ma se il 15, il 22 e il 29 settembre sono già occupati, quel weekend dell’8/9 potrebbe regalarci piacevoli sorprese. A meno che il BTWT tricolore non replichi l’esperienza ‘palazzetto’, riportando Gaga al Forum di Assago o al Palalottomatica di Roma. Ora, nell’attesa che tutto ciò diventi realtà, ecco le 33 tappe fino ad oggi annunciate, mentre lascio a voi tutte le congetture del caso!

27 aprile, Seul, Corea del Sud
2, 3, 5, 7 maggio, Hong Kong
10, 12, 13 maggio, Tokyo, Giappone
17, 18 maggio, Taipei, Taiwan
21 maggio, Manila, Filippine
25 maggio, Bangkok, Thailandia
28, 29, 31 maggio, Singapore
3 giugno, Giakarta, Indonesia
7, 8, 10 giugno, Auckland, Nuova Zelanda
13, 14, 16 giugno, Brisbane, Australia
20, 21, 23, 24 giugno, Sidney, Australia
27, 28, 30 giugno e 1° e 3 luglio, Melbourne, Australia
7 e 8 luglio, Perth, Australia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy