Madonna parla di MDNA: è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente

Condividi

La prima intervista madonnara interamente dedicata a MDNA l’ha fatta sua In Toronto Magazine, che ha così pressato MADGE sul contenuto dell’album che tra meno di un mese invaderà i negozi di dischi. Questo l’estratto in italiano, pubblicato da Madonnatribe.
Lascio che siano la vita e l’amore ad ispirarmi. Penso che reinventarsi sia essenziale per la sopravvivenza di ogni artista e di ogni essere umano in generale. So che dirlo di me è diventato quasi un cliché, ma è vero. La mia curiosità è la forza che guida la mia vita e la mia carriera. Quando smetti di imparare e di crescere, sei morto. Sebbene la mia nuova passione sia fare film, andare in tour e incidere musica restano il mio primo amore. La mia carriera musicale mi consente di pagare il mutuo, e mi tiene in forma. E poi è divertente. Penso che i fan lo adoreranno (il disco). Non volevo fare niente di troppo serioso perchè il mio ultimo film è stato così impegnativo a livello artistico. Adesso ho voglia di cantare e ballare. Alcuni dei nuovi arrivati devono ancora conoscere quell’aspetto della mia vita. Volevo fare un album che fosse semplicemente felice. Penso che dobbiamo ballare un po’ di più in questi giorni. Il mondo ha bisogno di prendere fiato e Martin Solveig sa come far sorridere la gente. E poi c’è sempre il mio fido William Orbit, che mi ha aiutato a dare sostanza al tutto. MDNA è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente.
Considerazioni a caldo:
Sebbene la mia nuova passione sia fare film? Madonna mia, anche no. I produttori di W.E. te stanno ancora a cercà.
La mia carriera musicale mi consente di pagare il mutuo, e mi tiene in forma? Amore, con quello che hai in banca potresti pagà il mutuo a metà della popolazione mondiale.
Alcuni dei nuovi arrivati devono ancora conoscere quell’aspetto della mia vita? Una mezza ammissione, a denti stretti. Della serie ‘DEVO far colpo su chi è cresciuto a pane e Perry/Gaga/Rihanna’. E qui ce scappa il domandone, ovvero, MA PERCHE’? Ma dove sta scritto. Hai 3 generazioni di fan ADORANTI, ma culla e coccolati loro. Lascia perdere gli ultimi arrivati.
MDNA è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente? Ok, ho ufficialmente paura.

Update: la Polydor (UK) ha ufficializzato la diffusione radio del terzo estratto da MDNA: Masterpiece. Release Date: 2 Aprile 2012

Autore

Articoli correlati