x

Prime ‘recensioni’ per MDNA di Madonna

Condividi

Nella giornata di ieri, a Londra, ad alcuni critici è stato fatto ascoltare MDNA di Madonna, a quanto pare bello che pronto e per questo finalmente giudicabile.
Tempo poche ore, ovviamente, e i primi commenti sull’album sono piovuti in rete.
PopJustice ha twittato:FUCKING GREAT ALBUM“.
Attitude è stato invece più dettagliato, definendo MDNA un album ‘pop’, non propriamente intenso come il Confessions, tutt’altro che ‘nuovo’ o ‘sperimentale’, ma fottutamente ballabile, divertente e ricco di ‘drama’ (4 le stellette assegnate).
I Don’t Give A…. feat Nicki Minaj, viene descritta come una canzone che cresce con il passare con i minuti, con tanto di ‘coro alla Tim Burton’ (cazzo significa…), mentre Gang Bang, co-scritta da Mika, non sarebbe altro che una song intimista, vendicativa, nei confronti di un amante che le ha rovinato la vita, un po’ meravigliosa e un po’ incredibile, con svolte elettroniche mai toccate prima da Madge. E con quel tocco personale che tutte le altre popstar non hanno: il DRAMA. Cupa, drammatica e violenta, Gang Bang sconvolgerebbe nel finale, spiazzando completamente. Turn up the radio, co-prodotta da Martin Solveig, viene invece descritta come una bomba da discoteca che farà esplodere le casse stereo, lenta all’inizio ma trascinante con il passare dei secondi, mentre tra le sorprese del disco ecco arrivare Superstar, definita “una delle più dolci canzoni che Madonna abbia mai fatto dai tempi di Cherish“. Potrebbe diventare una hit estiva. Da tenere d’occhio.
Con Falling Free, scritta da Joe Henry e co-prodotta con William Orbit, si precipita nel baratro della profonda malinconia. Una delle canzoni più tristi che Madonna abbia mai cantato. Ultimo pezzo ‘recensito’ Beautiful Killer, omaggio dichiarato al mito Alain Delon.
Questa, infine, la tracklist FINALE e a quanto pare UFFICIALE, per un album che uscirà il 26 marzo. Leakkaggio selvaggio permettendo.

MDNA Deluxe CD1 / Standard
1. Girl Gone Wild (benny benassi e ale benassi)
2. Gang Bang ( MIKA,  demolition crew)
3. I’m Addicted (benny benassi, ale benassi e demolition crew)
4. Turn Up the Radio (martin solveig)
5. Give Me All Your Luvin’ (martin solveig)
6. Some Girls (william orbit)
7. Superstar (hardly indigo muanza, michael malih)
8. I Don’t Give A feat Nicki Minaj (martin solveig)
9. I’m a Sinner (william orbit)
10. Love Spent (william orbit)
11. Masterpiece (william orbit)
12. Falling Free (Joe Henry,  william orbit)

MDNA Deluxe CD2 – bônus
01. Beautiful Killer (william orbit)
02. I Fucked Up (martin solveig)
03. B-day Song feat M.I.A. (martin solveig)
04. Best Friend (benny benassi)
05. Give Me All Your Luvin’ (Party Rock Remix feat LMFAO)

Autore

Articoli correlati