Rihanna a due facce: singoli da RECORD in Uk, album flop negli Usa

Condividi

Il crollo inaspettato. Fuori dalla Top10 americana dopo appena 3 settimane. TALK THAT TALK di Rihanna si sta tramutando in un clamoroso flop di vendite. Almeno negli States. Dopo il boom di Loud, con oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il 231° album della scucchiona è scivolato in 12° posizione, smerciando appena 50,000 copie nell’ultima settimana. Briciole, bruscolini, considerando che ancora OGGI, dopo oltre 45 settimane, Adele è clamorosamente terza con 186,229 copie vendute. A Natale poi si sa, vende pure mi nonna. Ma non Rihanna, almeno in America. Perché in Inghilterra la musica è decisamente diversa.
RiRi in pochi mesi è infatti diventata la popstar più seguita del Regno Unito, battendo persino Gaga e la stessa Adele.
Grazie al boom di We Found Love, riuscito a vendere 771,000 copie, Rihanna ha fatto suo un notevole primato: quello di aver venduto più singoli nel 2011.
3,119,000 singoli per la scucchiona, contro i 3,113,000 della panzerottona.
Se in America TALK THAT TALK affonda, in Inghilterra la donna chiamata ‘a troioneee’ continua a macinare numeri di tutto rispetto. Spaccando di netto i due mercati discografici più importanti al mondo. Mai così divisi come in questo caso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy