Madonna firma per la Interscope Records: tre album per 3 milioni di dollari

Condividi

4 anni fa il contratto MONSTER con la Live Nation: 120 milioni di dollari in 10 anni.
Oggi, una volta detto addio alla Warner, il contrattino firmato con la Interscope Records: 3 album per 3 milioni di dollari. Praticamente la mancia dell’accordo precedente, entrato nella storia della musica per l’enorme ricchezza delle cifre messe in campo.
Un milione a CD, esclusi ovviamente diritti e proventi vari in arrivo dalle vendite e dal merchandising, per una collaborazione distributiva che rende Madonna ancora più schifosamente milionaria.
Sfanculata la Warner nel 2007, dopo 25 anni di ‘unione’, Mrs. Ciccone si è così accasata con l’etichetta di proprietà Universal Music Group.
La stessa, per intenderci, che vede in prima linea artisti come Eminem, 50 cent, Black Eyed Peas, Nelly Furtado, Pussycat Dolls, la new entry Lana Del Rey e soprattutto lei, Lady Gaga.
Andando a strigne, Madonna e la Germanotta ‘vivono’ da poche ore sotto lo stesso tetto discografico.
E questo cosa vorrà significare?
SICURE collaborazioni future. Ormai è OVVIO, scontato e fottutamente eccitante.
Il primo album dei tre pattuiti dovrebbe uscire a marzo/aprile, con la Live Nation chiamata come sempre ad organizzare, promuovere i tour e a vendere i prodotti derivati dallo sfruttamento commerciale del nome della Regina. Riuscita a far cassa, e a ‘piazzare’ ben tre dischi, ancora una volta. Ao’ questa ce sotterra a tutti…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy