Giorgia a cuore aperto su Vanity Fair: ho avuto due aborti

Condividi

Protagonista della splendida sigla finale del programma di Fiorello, da pochi giorni in radio con l’osceno Inevitabile, singolo cantato in coppia con Eros Ramazzotti, e ora in copertina su Vanity Fair. E’ il momento di Giorgia, riuscita a ritagliarsi uno spazio più che importante nel momento che teoricamente doveva vedere solo lei, la presunta rivale di sempre, ovvero Laura Pausini, protagonista assoluta. Ma così non è stato. E su Vanity Giorgina ha deciso di parlare della propria vita privata, snocciolando verità fino ad oggi spesso taciute:
Sei felice? È la prima domanda che mi ha fatto Emanuel, otto anni fa. Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui… Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così… Chissà che mazzata poi m’aspetta – pensavo – se mi metto con uno come lui: giovane, vitale». «Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare. Abbiamo cominciato a baciarci una sera, in macchina e, appunto, Emanuel mi ha chiesto se ero felice. Indignata. Felice? Certo che no. Come si fa a essere felici? L’ho detto con quel tono da donna navigata che si rivolge a un ragazzino ingenuo… E invece lui capiva tutto, molto meglio di me. È rimasto fermo, come una colonna, di fronte a tutti i miei tentativi di boicottare il nostro amore. Siamo arrivati anche a lasciarci per un anno. Ma lui era ancora lì. E ha persino ottenuto che un giorno, a quella domanda, gli rispondessi sì, sono felice. Quando? La prima volta che ho tenuto nostro figlio in braccio… Per anni diventare madre è stata una specie di ossessione: e lì è davvero l’uomo che fa la differenza. Ho avuto due aborti spontanei, rischiavo di ricadere dentro a un meccanismo malato di autocompiacimento della sofferenza. Ma Emanuel anche in quell’occasione non si è lasciato abbattere. E quando abbiamo smesso di pensarci sono rimasta incinta… Samuel mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia, con la paura delirante che tutto possa andare a rotoli da un istante all’altro. Non sono ancora riuscita a eliminarla: ma la tengo a bada“.
Due aborti spontanei, finalmente ‘dimenticati’ grazie alla nascita del piccolo Samuel, per una Giorgina rinata. E nuovamente tornata in pista. Con Sanremo che l’aspetta. Daje Giorgì torna all’Ariston e spacca tutto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy