25° FESTIVAL MIX MILANO DI CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE: si parte con l’edizione 2011

Condividi

24 ore ancora e l’edizione del ‘quarto di secolo’ prenderà vita.
Domani sera, alle ore 18, inaugurerà il Festival Mix di Milano di Cinema gaylesbico e Queer Culture., chefesteggerà i suoi primi 25 anni di attività dal 25 al 31 maggio 2011 al Teatro Strehler, Largo Greppi 1.
Una sette giorni dedicata al meglio della cinematografia indipendente gay lesbica e queer, che affianca al cinema numerosi appuntamenti di letteratura, musica e cinema d’autore.

Si parte domani, come detto, con un aperitivo d’inaugurazione alle ore 18, per poi alternare, nei giorni successivi, lungometraggi, corti e documentari, serate, dj set, un premio alla desaparecida Ivana Spagna, come Queen of Music 2011, e chi più ne ha più ne metta.
Da romano, devo ammetterlo, è una vita che sognavo un ‘Festival’ così. Con una Storia così radicata e un’impronta così marcata.
Nella Capitale sono anni che provano a realizzare qualcosa di ‘simile’, purtroppo senza riuscirci.

QUI troverete l’intero programma ufficiale, che va da Homme au Bain di Sagat al pluripremiato Les Amours Imaginaires, passando per l’omogenitoriale Il Lupo In Calzoncini Corti (e senza dimenticare UnCut, la splendida rassegna dei film più belli e censurati della storia del cinema), per un Festival da vivere, finalmente, in prima persona, a Milano.

P.S. questi i prezzi: 8 euro biglietto per un lungometraggio
13 euro biglietto che consente di assistere a tutte le proiezioni della giornata
5 euro biglietto per la visione dei cortometraggi pomeridiani
5 euro biglietto per un documentario
50 euro abbonamento che consente libero accesso a tutte le proiezioni del festival

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy