Lady Gaga VANEGGIA: Born This Way NON è Express Yourself, me l’ha mandata la voce di DIO – intervista surreale al magazine NME

Condividi

Qualcosa di Born This Way assomiglia a “Express Yourself”, vero?

Gaga: Non credo… te lo giuro. Non sono così stupida da rilasciare una canzone ed essere così idiota.

I riferimenti erano così ovvi che sembravano fatti apposta perchè come dici, non sei stupida…

Gaga: No. Ascolta. Ma perchè cazzo… sono una cantautrice, ho scritto tantissime canzoni. Perchè dovrei copiare una canzone? E’ da stupidi. E’ persino ridicolo chiedermelo. Ti guarderei negli occhi per dirti che non sono abbastanza stupida da pensare che tu sia abbastanza stupido da non accorgerti che ho copiato una canzone. Se metti le canzoni una accanto all’altra, fianco a fianco, l’unica similiarità è la successione degli accordi. E’ la stessa che è stata nella disco music per gli ultimi 50 anni. Solo perchè sono la prima artista negli ultimi 25 anni a pensare di metterla nelle classifiche di punta e alla radio non significa che è plagio, significa che sono fottutatemente intelligente. Scusa eh…

Le critiche sembrano davvero aver distolto le attenzioni dalla canzone stessa…

Gaga: Ci sono molte persone che vogliono vedermi fallire. Appena vedono qualcosa per cui attaccarmi, mi attaccano e quanto più divento famosa, più divento un bersaglio per loro. Nessuno in questa stanza in nessun momento si è guardata attorno e ha detto “Oddio, è Express Yourself”. Mai. Ascolta. Te lo giuro. Te lo dico con sincerità.

E cosa diranno di “Judas”?

Gaga: Non so…penso che l’adorerrano. Non voglio che i miei fans…non so. Non ce la faccio più. Non voglio fissarmi con queste cose. So che volevi solo fare un riferimento, ma sono ci sono rimasta davvero male. E’ davvero divertente sentir dire “Sicuramente è un omaggio”, e io dico NO. Quando omaggio, lo faccio scrivendolo a caratteri cubitali “Sto omaggiando!”. Perchè non l’avrei fatto stavolta? Ho bisogno di bere. E’ solo che vorrei dire (Inizia a piangere)….penso che davvero Dio mi abbia mandato il testo e la melodia. Quando senti che c’è un messaggio da dare al mondo ma poi la gente inizia a lanciarti le frecce sopra…datemi una sigaretta.

————–

E un po’ di sano riposo, perché a questa inizia a scureggiaje er cervello.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy