Katy Perry nella storia della Billboard Hot 100, mentre Famme Fatale rischia seriamente di floppare

Condividi

E sono 4. Quattro singoli dello stesso album riusciti a far propria la prima posizione della Billboard Hot 100. Per una donna un evento che non accadeva dal 1991, ovvero dal debutto di Mariah Carey, mentre a livello maschile bisogna tornare al 2004, anno del Confessions di Usher. Katy Perry continua a sfornare singoli negli States, conquistando un’altra volta la vetta della chart.
Dopo California Gurls, Fireworks e Teenage Dream, l’impresa è riuscita anche ad ET, a poche ore dall’arrivo del video ufficiale, atteso per DOMANI. Solo NOVE album, nella STORIA di Billboard, erano riusciti nell’impresa di partorire 4 singoli in prima posizione. Spodestata dopo 6 settimane Born This Way di Lady Gaga, scivolata in 4° posizione e riuscita ad abbattere le 2 milioni di copie vendute. In tempi di magra discografica, Katy Perry e Lady Gaga sembrerebbero reggere, a differenza di Britney Spears, a detta di molti esperti pronta a raccogliere una RICCA batosta con Femme Fatale. Previsioni alla mano, il settimo album della Sora Spears dovrebbe SI’ esordire in prima posizione, ma con circa 275,000/massimo 300,000 copie vendute.
Circus, nel 2008, esordì con 505,000 copie. Ma in 3 anni il mercato discografico è cambiato? Verissimo, se non fosse  che la stessa ADELE, ad INIZIO 2011, è riuscita a portarsene a casa con il magnifico 21 circa 352,000. Una cifra, a detta di molti, che Famme Fatale SE SOGNA.
E se così fosse… it’s Britney Flop?


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy