Ecco la musica più venduta in Italia nel 2010: album e download

Condividi

Ok, c’è da avere UFFICIALMENTE paura.
Leggere tutto di un fiato le classifiche UFFICIALI degli album PIU’ venduti in Italia nel 2010 e quella relativa ai brani più scaricati fa infatti venire i BRIVIDI.
Se possiamo SOPPORTARE il primato di Ligabue, c’è da INORRIDIRE dinanzi ai TRE Amici di Maria in Top10, ovvero Emma, seconda, Pier Davide, quarto, e la Amoroso, quinta. Terza piazza per Antonacci, sesta per Zucchero e settima per i Negramaro, con Lady Gaga addirittura OTTAVA grazie a The Fame Monster, seguita da Marco Mengoni e Vasco Rossi. 
44esimi i Muse, 69esimi i Baustelle, 97esima Katy Perry, neanche tra i primi 100 Rihanna e la Aguilera. Musica che più o meno non cambia per i dati scaricati LEGALMENTE on line, con Shakira prima al passo di Waka Waka, seguita da Jovanotti, Kesha e Lady Gaga, trascinata da Alejandro e presente in Top20 anche con Bad Romance e Telephone.
Neanche in questo caso, che voi ci crediate o no, c’è traccia della Aguilera. In classifica ce stanno pure ARISA e POVIA, ma lei no, non pervenuta.
Ma che gnente gnente qui in Italia Bionic sia andato addirittura PEGGIO di quanto potessimo pensare? E me sa proprio de si…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy