Muccassassina, la vodka, l’etilometro e il Triangolo dei Bermuda

Condividi

Un cocktail e al massimo alle 3 a casa.
Questo ci eravamo PROMESSI prima di metter piede a MuccAssassina ieri, dopo il giovedì distruttivo al Gloss.
I cocktail alla fine son diventati due e le “3 a casa” son diventati 3 e mezza fuori dal locale, con il DESTINO che mi stava venendo ad incrociare pericolosamente.
Usciamo dal Qube e qui arrivano le ULTIME PAROLE FAMOSE del mio amico: “bè dai, oggi ci possono pure fermare, non abbiamo bevuto un cazzo!”.
“Bè no, basta un bicchiere di vino rosso per superare il limite consentito, con due cocktail a base di Vodka poi pure salutà la patente! Sai com’è…”.
Passano 5minuti5, salgo in macchina, dallo stereo partono gli EMPIRE OF THE SUN (grazie Eri per avermeli fatti conoscere! Me ne sono INNAMORATO!) faccio nemmeno 100 metri, MUNICIPALE! Daniele gufo maledetto FOTTITI!
Il vigile ce l’ha con me, mi chiede di accostare… PORCO ***!
Cerco di essere il più lucido possibile, saranno passati si e no 25 minuti dall’ultimo cocktail ingurgitato… sono fottuto!
“Patente e libretto…”
“Subito agente”… sorriso maggggico a 99 denti.
“Ha bevuto?”….
“Bè sì, ma giusto un cocktail un paio d’ore fa, sa la consumazione della discoteca….” arisorriso maggggico.
“Dobbiamo comunque farle il test, quando si sente pronto soffi qui dentro, ma senza appoggiare le labbra, ha capito?”.
Bastardo maledetto che cazzo me lo chiedi a fa se ho bevuto se tanto me lo fai comunque il test?!? Certo che ho capito, che so cretino?!? Devo soffià, che cazzo c’è da capì! E così mi avvicno al mio destino, soffiandoci dentro…
In quei 10 secondi la mia VITA PATENTATA mi è passata davanti gli occhi.
L’esame allucinante di quasi 10 anni fa, la prima volta che ho guidato con quel fottuto cartoncino nel portafoglio, le corse in Sardegna, i quintali di sabbia che VIVONO ormai lì dentro da 3 estati, il vomito dei miei amici, l’indipendenza, le “appartate” al buio a fa roba, fino alla corsa finale sul bagnasciuga, io da una parte, la mia macchina dall’altra, che ci corriamo incontro, al rallentatore, con una bella musichetta strappalacrime in sottofondo, fino all’abbraccio finale, interrotto dal vigile.
Eccolo che controlla il misterioso etilometro, una strana lucetta lampeggia, arriva pure un altro agente, il PERCHE’ sia andato a MuccAssassina mi martella le tempie (dovevo vedemme Lost 5 a casa, lo sapevo io!), i due confabulano.
“Perchè dice che non ha bevuto, qui risulta che ha bevuto…”
“No in realtà come le ho detto ho bevuto un cocktail e basta, perchè scusi ho superato il limte consentito…?”
LA DOMANDA DEL SECOLO.
Lui mi guarda. Silenzio. Passeranno si e no 5 secondi che però sembrano ANNI. Ricontrolla l’etilometro. Si riguarda patente e libretto.
“No, si è fermato appena sotto… vada, vada, e si allacci le cinture”.
ODDIOOOOOO! SALVO PER MIRACOLO! Erano MILLENNI che non uscivo assolutamente SOBRIO da MuccAssassina… cazzo che culo!
3° etilometro della mia vita, primo assoluto nella capitale in 27 anni di vita, anche questo superato! La cosa INCREDIBILE è che in tutte e 3 le occasioni (ieri compreso) ero assolutamente CONVINTO di essere OLTRE quella famosa asticella. Ed invece no… misteri della scienza!
Patentina mia salva… e stasera si chiude il “TRIANGOLO DEI BERMUDA”… Gloss/Mucca/Alpheus!
Un trittico mortale che non faccio ormai da 5/6 anni. E’ il primo weekend dei 27 anni e devo TASTARE la mia TENUTA fisica e mentale. Tre discoteche de fila, un CAZZO de lavoro praticamente! Se arrivo a domattina vuol dire che son ancora GGGGIOVINE E SCATTANTE… ma da lunedì si ricomincia con la NORMALITA’, promesso!

P.S. In tutto ciò dopo MESI E MESI passati senza vederlo ieri a Mucca ho rivisto lui, il mio uomo lucchetto, la mia LEGGENDA, il mio Mr.Big…. Maglietta Bianca! Riuscirò mai a scoprire anche solo come CAZZO si chiama? Anche se MAI soprannome fu più appropriato… anche ieri, con maglietta bianca! Aaaaaaaaaaaah (sospiro…)… che ragazzo!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy