L’Alpheus Gorgeous 2008/2009: la PAGELLA di Dr.Apo

Condividi


Ebbene si…
Se Gianfranco Fini si mette a rinnegare il fascismo io POTRO’ DIRE che fino ad oggi la serata PIU’ DIVERTENTE di questa nuova stagione danzereggia frocia romana l’ho passata all’….. ALPHEUS?!?
Il primo a ridere del tutto è proprio il sottoscritto, incredulo da cotante parole, ma è così… sarà stato l’effetto Mamma Mia!, rivisto poco prima della disco, i fumi acidi e avvelenati del formaggio (che in realtà è sparito… o meglio, sono fottutamente raffreddato quindi non avrei sentito nemmeno la puzza de un cadavere ieri sera! ) la VOGLIA di spararmi una serata DECENTE, dopo il PESSIMO Circolo, l’ALTERNANTE Amigdala e il DELUDENTE Mucca, ma ieri l’Alpheus è RISORTO dalle ceneri come non accadeva, almeno per quanto mi riguarda, da ormai 3 anni.

Se 10 giorni fa fossero venuti un FANTASMA dal passato, uno dal presente e uno dal futuro, e mi avessero detto NON TI PIACIERANNO AMIGDALA E MUCCA E TI DIVERTIRAI ALL’ALPHEUS, avrei riso per 3 ore fino a morire per colpa dei crampi allo stomaco e lasciare questa terra per 3 cazzo di discoteche… ma così è stato! Alla facciaccia di chi mi bolla come PREVENUTO e FAZIOSO… ( poi vorrei sapere CHI nel suo piccolo NON LO E’… ma questa è un’altra storia…).
Sull’Alpheus che dire… il locale è sempre lo stesso, di cambiamenti ce ne son stati pochi, ma è la SCELTA MUSICALE che VIVADDIO si è evoluta.
CLAMOROSAMENTE ( e non sto scherzando ci sono i TESTIMONI… ) il mio ingresso in sala commerciale è stato accompagnato da lei, Womanizer! Un CASO mostruoso, visto che nel momento esatto in cui abbiamo messo piede all’interno della sala è partita Britney, con lo STUPORE che ci ha assaliti, vista l’incredibile coincidenza. Ma è ANCORA più incredibile il fatto che il TANTO DA ME ATTACCATO Brezet, detto anche BRIT I LOVE YOU, abbia messo SOLO quel pezzo della Spears, senza strafare con Madonna e alternando commercialotta frocia a dance più TUNZ TUNZ TUNZ, stupendomi e non poco. Prima lui e dopo Max C hanno tirato fuori una buonissima selezione musicale che, pazzesco ma vero, mi ha fatto BALLARE!
Ora NON SO se la selezione sarà SEMPRE QUESTA ( visto che negli anni passati l’INCUBO era dato da una track list praticamente identica per 18 sabati consecutivi, roba che già sapevi quello che stava arrivando… ) ma da quello che ho sentito ieri sera mi TOLGO il cappello e faccio i complimenti ai due. Senza rancore…
La sala commerciale dell’Alpheus dal mio punto di vista è sempre stata il VERO anello debole del locale, ora paradossalmente è quello forte. Unico appunto la PESSIMA circolazione dell’aria. All’ingresso ti ritrovi praticamente in una GALLERIA DEL VENTO, con un bocchettone d’aria a 900km orari che te se porta via pure l’anima, se invece poco poco ti sposti ai lati ritorni in una SAVANA africana, con in lontananza gente che vola e si dimena, tra Mary Poppins e Dorothy Gale. Vero è che il 90% dei presenti è SOTTO il metro e 75, ma c’è pure chi come me è LEGGERMENTE più alto e sto bocchettone se lo ritrova praticamente in faccia! Cazzo so uscito più tirato della Lollo! Ennamo su…
Se si trovasse una SOLUZIONE di mezzo non sarebbe male. Ma questo giusto per trovare un appunto… ( e fatemelo trovà!).
Sull’house invece non sono del tutto convinto. Laser nuovi a parte, la sala è rimasta praticamente identica a quella dello scorso anno, palestrati impasticcati compresi, con una musica che A VOLTE mi convinceva ed altre no. Più le volte che NON mi ha convinto rispetto a quelle in cui mi ha convinto, tanto che 3/4 di serata l’abbiamo passata in commerciale.
Semplicemente DELIZIOSA, infine, la saletta anni70/80/90, SPRECATA e BUTTATA in quel TROIAIO di PASSAGGIO per la Dark Room. Riuscirci a ballare è praticamente IMPOSSIBILE, grazie anche ad una PESSIMA predisposizione del tutto. Tavolini, sedie, il dj in mezzo ai cojoni, colonne e dark room su un lato rendono IMPOSSIBILE l’impiego di quella sala, che infatti DOVREBBE rimanere SOLO e SOLTANTO zona di passaggio! Così è solo che un INUTILE bazar…
Mascherarlo da SALA è da STUPIDI ed è un gran peccato, visto che QUELLA selezione per CAZZARARE è PERFETTA. E’ paradossale che un locale come l’Alpheus, con 7 sale, non ne trovi una per una selezione simile! Ma d’altronde… se da quelle 7 sale una me la trasformi in dark, una per SOLO LELLE, una in privè e l’altra la tieni chiusa, eccolo là che il gioco è fatto.
E’ una questione di ORGANIZZAZIONE che io non approvo e non capirò mai…
Detto ciò, promossa la serata, con i soliti DELIRI per uscire da una sala all’altra con quel cazzo di corridoio largo 17 cm per poter uscire in PARCHEGGIO, c’è da dire che ORMAI l’Alpheus NON FA PIU’ PER ME.
E’ proprio una questione di PELLE, di ROTTURA DI PELLE come direbbe il mio caro Banfi. Non mi ci ritrovo, non mi ci vedo, almeno non più. Passare dall’ASILO NIDO della commerciale, dove se hai più di 21 anni te chiamano NONNO e te chiedono le Big Babol, alla GYM ROOM dell’house, dove se non te levi la maglietta sei tipo n’appestato, è decisamente troppo.
Ho visto più cravattini e gilèt ieri sera che in tutta la vita mia… roba che nemmeno in un RITROVO MONDIALE delle IENE e in uno di CAMIERIERI a Piazza Navona porca la troiazza.
6 anni fa, quando INGENUO facevo i miei primi passi nei locali gay romani, impazzendo per J Lo o Beyoncè (ebbene si… ) probabilmente QUI sarei venuto tutti i sabati ( all’epoca c’era il Classico Village, ALTRA STORIA! Sempre GORGEOUS ma locale FANTASTICO… ) ma oggi come oggi, con dei GUSTI che son cambiati, sia dal punto di vista musicale che “omosessuale”, QUI proprio non ci posso più venire.
Mi sento quasi un ESTRANEO, un nazista in un ritrovo di partigiani che cantano O bella Ciao, un pesce fuor d’acqua, un fan di Britney al concerto dei Metallica. La gente FA UN LOCALE, ed è STUPIDO che si dica il contrario.
Ogni sabato l’Alpheus è ZEPPO, quindi piace e non poco. Il mondo è bello perchè vario e perchè la soggettività e l’opinabilità del GUSTO cambiano da persona a persona. Contento per loro che si RITROVANO felici e zompanti qui, contento per me che mi ritrovo felice e zompante ALTROVE.
Come io non mi ritrovo in un posto simile probabilmente il 75% dei frequentatori dell’Alpheus non si ritroverebbe in un Amigdala o in un Phag Off ed è GIUSTO ed è MEGLIO che sia così.
Vivaddio siamo diversi, NESSUNO è meglio o peggio dell’altro ma SIAMO DIVERSI.
E quale modo migliore se non avere TANTE serate alternative per risolvere il ‘problema’?
Da un paio d’anni queste serate “alternative” ci sono e la SEPARAZIONE è stata ancor più netta e marcata. Talmente netta e marcata da risultare DIFFICILE la riuscita dal “recinto” per tornare al “kinder garden”.
Contentissimo che l’Alpheus si sia ripreso ma SE ci rivedremo sarà giusto per la chiusura…
Nel frattempo buon divertimento e tante belle cose… e un bacio ai pupi!

Voto Alpheus: 6+

P.S. Sto ancora aspettando un ANNUNCIATO sputo in faccia… che chiacchieroni…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy