Enzo Maresca, l’emigrato che tutti rivorremmo indietro!

Condividi
Quando si dice una DOLOROSA PERDITA!
Questo TOCCO di moro che vedete è Enzo Maresca, ex promessa del calcio italiano, ex perchè EMIGRATO in Spagna, al Siviglia, dove oramai da 3anni alza coppe e coppette, per la gioia dei fans catalani!
Cresciuto nelle giovanili del Milan, va a farsi le ossa in Inghilterra a soli 18 anni, per tornare poi in Italia, alla GIUVENTUSS, dove resta due anni.
Parcheggiato a Bologna, per un anno, torna a Torino, per poi rifare nuovamente le valigie per Piacenza, dove resta solo 12 mesi, per tornare nuovamente a Torino!
Nel 2004 trasloca nuovamente, questa volta alla Fiorentina, che lo cede però dopo il solito anno, in Spagna, al Siviglia, seconda squadra catalana dopo il Barcellona.
Sembrava quasi una scelta secondaria quella di Enzo, ed invece il Siviglia nel giro di 3anni vince come non aveva mai fatto in tutta la sua storia!
Coppe Uefa, Supercoppe di Spagna, Supercoppe Europee, Qualificazione in Champions League lo scorso anno, e una presenza oramai fissa tra le primissime squadre della Liga Spagnola, con il nostro Maresca tra i PROTAGONISTI!
Amatissimo dai tifosi, il cartellino è lievitato fino ai 15-20 milioni di euro, diventando praticamente un pezzo incedibile, con mio ENORME dispiacere che ho SEMPRE avuto un debole (non solo “tecnico”) per questo calciatore (assieme a Blasi!) che prima o poi DEVE tornare qui in Italia… uno così non se po lascià agli spagnoli!

Autore