La Festa dell’Unità riparte dalle Terme di Caracalla!

Condividi

Dal 14 giugno è ripartita la STORICA Festa dell’Unità, quest’anno tirata su nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, dopo la PESSIMA parentesi del Flaminio dello scorso anno!
L’area impegnata si estende su 25.000 mq, 40 le associazioni di volontariato e no profit presenti con un proprio stand, oltre a quelli tradizionali espositivi, 12 i punti ristoro di cui 7 gestiti dai volontari dei Ds, 1 dei ristoranti è kosher ed è gestito dalla comunità ebraica di Roma in collaborazione con i Ds, 1 spazio concerti che ospiterà anche i dibattiti più importanti, 1 libreria Rinascita di 350 mq che ha un suo spazio dibattiti.
Ogni giorno inoltre intorno alle 19 presentazione di libri e incontri-dibattito con gli autori.
I principali dibatti inizieranno alle ore 20,30 sul palco centrale e vedranno la partecipazione di Massimo D’Alema (22 giugno), Guglielmo Epifani (26 giugno), Walter Veltroni (27 giugno), Anna Finocchiaro (28 giugno), Cesare Damiano, Goffredo Bettini, Nicola Zingaretti, Pierluigi Bersani, Giovanna Melandri, Paolo Gentiloni, Esterino Montino, Gianni Cuperlo, Luciano Violante, Dario Franceschini, Massimo Brutti e Giovanni De Cataldo!
L’ingresso è GRATUITO, a meno che non ci siano CONCERTI, come ieri sera con gli AFTERHOURS, e in quel caso il prezzo da pagare è di 5 euro!
Proprio ieri sera ho fatto un salto, trovandola semplicemente STRACOLMA, grazie anche agli AfterHours ovviamente, e sono rimasto PIACEVOLMENTE COLPITO!
La location è OTTIMA, prati dove potersi STRAVACCARE a chiosa, tavolini e sedie ovunque, birra a fiumi, stand di CIBO come se piovessero, pizza, dolci e leccornie di ogni tipo, quell’aria di SINISTRA da respisrare a PIENI POLMONI, e soprattutto quell’ingresso AGGRATISE che ti invoglia come non mai, trasformandola nell’ennesimo PUNTO DI RITROVO romano dove poter cazzeggiare, chiacchierare, ascoltare buona musica, conoscere GGENTE, per poi magari spostarsi se ce se rompe…d’altronde è tutto a un tiro di schioppo, Campo, Trastevere, COMING OUT, è tutto nei dintorni..motorello E VAI..in conclusione, DECISAMENTE PROMOSSA!
Ma quant’è bella l’ESTATE ROMANA da 1a10?
Ma quanto AMO la mia città?

Prossimo Articolo

Ben Affleck in costume!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy