Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi

Saw 3

Cinema Adriano, sala 1, pariolini fisicati celebrolesi presenti, NA MAREA, fichi ma stupidi direte voi…ma STICA dico io! Son sempre un bel vedere..

Saw 3 inizia esattamente da dove era finito il 2° capitolo della saga!
Come fosse una serie tv, questo capitolo riparte esattamente dai personaggi e dagli enigmi rimasti irrisolti dalla “puntata” precedente.
Avevamo lasciato JigSaw in fin di vita, e lo ritroviamo attaccato ad un respiratore pronto a morire definitivamente, seguito passo passo dalla sua adepta, Amanda, la drogata che nel primo capitolo riuscì a liberarsi dai suoi macchinosi ingegni del male per poi continuare il “suo lavoro” nel 2°film. L’enigmista sta morendo, per questo viene rapita una dottoressa, che ha il compito di tenerlo in vita il più a lungo possibile, perchè se muore lui, muore anche lei, grazie ad un congengo che ha attorno al collo.
Difficilmente il film si comprende totalmente, se non si son visti i due precedenti Saw.
Moltissimi sono i rimandi ed i flashback all’interno della pellicola (anche troppi direi, regia che lascia a desiderare..), ormai diventata saga di culto con milioni di fans sparsi in giro per il mondo
La storia è quello che è, scialbina! Ancora una volta continuano i giochini malefici di JigSaw, sempre più sanguinolenti, REALI e sfacciati!
Mai, e credo di non dire un’eresia, un film aveva OSATO tanto! Se siete suscettibili, e rientrate in quella categoria di persone che saltano o si girano dall’altra parte appena vedete un ago di una puntura, evitate di andare a vedere questo Saw3, perchè potreste davvero sentirvi male!
Di sangue ce nè a secchiate, ma non solo quello! Le torture architettate dagli sceneggiatori son ancora più violente e schifose di quelle viste nei precedenti due capitoli.
Il clou si raggiunge con un’operazione a CRANIO aperto, con tanto di CERVELLO trapanato in primo piano…anche il sottoscritto (che AMA ste cose..) obiettivamente ha provato “fastidio”..il bello poi che oltre agli occhi dovreste tapparvi anche le orecchie, perchè i suoni in sottofondo sono un concerto di ossa che si spaccano, seghe, zampilli di sangue e tutto il repertorio del MANIACO MASOCHISTA!
La “storia” si riprende nettamente nel finale, con una serie di colpi di scena NON MALE, e non troppo prevedibili, che lasciano ovviamente presagire un quarto capitolo (già in lavorazione!).
Insomma la saga degli orrori di JigSaw proseguirà, ed il sottoscritto sinceramente ne è contento!
A conti fatti un 3° capitolo MIGLIORE del 2°, ma nettamente inferiore al primo, che rimane un GIOIELLO del genere horror, probabilmente irripetibile, anche dovessero farne altri 10!

Voto:6,5

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy