Amici di Maria, ovvero come ti tarocco un programma!

Condividi

Come mi ha fatto notare marcolino, andando in edicola stamattina, comprando il Corriere della Sera o La Stampa, potrete trovare un pezzo sulla serata di Amici di ieri sera, con tanto di vincitore finale, ovvero Federico Angelucci.
Ora, il vincitore finale è stato proclamato verso l’1e 30 di notte, ed il televoto chiuso UFFICIALMENTE tipo 2minuti prima.
Vorreste farmi credere che questi giornali hanno CHIUSO le stampe all’1e30 SOLO per annunciare la vittoria di un concorrente in un Reality Show? Passi per SanRemo, ma che sia successo con Amici ho i miei dubbi…ma chi ce crede…traetene voi le vostre risposte…
La serata è stata, a mio avviso, l’esempio PERFETTO di come NON fare televisione, da un punto di vista soprattutto autoriale. La credibilità è andata a finire sotto i tacchi di tutti, Maria compresa, tant’è che ad un certo punto della serata, accortasi dello SCHIFO che stavano combinando, ha voluto precisare, senza che nessuno li mensionasse, come ci fossero in studio sia un rappresentante del Codacons sia un notaio (la prima volta da quando vedo Amici che sento dell’esistenza di un notaio in trasmissione!).
L’andamento delle sfide è stato palesemente pilotato dai due autori della trasmissione, Zanforlin e Sfondrini (il cui osceno libro ha venduto 100.000 copie in 15gg..stiamo messi malissimi ragazzi!).
Il TOP del taroccamento lo abbiamo vissuto con la sfida Karima vs Federico. La prima ha iniziato alla grande, con un vantaggio ENORME datogli dalle fantomatiche carte, poi son arrivato ELOGI da parte di tutti, giornalisti compresi, ma invece che aumentare, il vantaggio è diminuito…a questo punto Sfondrini DI TESTA SUA ha deciso di AGGIUNGERE una prova in più, così a buffo, fino al sorpasso deinitivo della Cavalla Golosa! In tutto ciò su 4 sfide di canto i due non si sono MAI sfidati, visto che i geniali autori hanno inserito ben 4 cavalli di battaglia, facendo cantare loro canzoni tutte differenti, salvando Federico da un CAPPOTTONE ovvio contro la voce pazzesca di Karima!
La sfida finale poi con Agata quasi non c’è stata, tant’è che NESSUNO saprà mai con quale percentuale ha vinto Federico, visto che non c’è stata detta…anche qui i due non si sono MAI sfidati, e addirittura ci han voluto far passare la pagliacciata di Ezralow come prova di BALLO, salvando la Cavalla Golosa da un balletto che fosse un balletto, e non una pantomima firmata Garrison&Maura! Emblematico il trenino da circo felliniano finale, con tutti i prof e gli autori in pista, della serie “non ce prendete sul serio, guarda che semo!”, stile Processo di Biscardi insomma!
Era dall’inizio dell’anno che sottolineavamo TUTTI il modo in cui Angelucci veniva palesemente CULLATO all’interno del programma. Da Maria, dagli autori, dai prof, vedi De Michele e Palma, da Platinette al serale, dal modo in cui veniva condotto il sabato pomeriggio (era Amici di Federico, non di Maria..) ma alla fine speravamo che, come avvenuto negli ultimi anni, sarebbe CROLLATO la serata conclusiva, per dar spazio a personaggi MOLTO più talentuosi di lui, come Karima.
Ed invece no, Mr.Raccomandazione ha vinto, come da ottobre pronosticavamo, chiudendo l’edizione forse MIGLIORE, in termini di ascolti, di Amici, ma PEGGIORE, in termini di qualità e di credibilità del programma, tra tutte le varie edizioni.
Prepariamoci a sorbirci Angelucci nel circo equestre DeFilippi/Costanzo, nei vari Musical partoriti dai due e perchè no, nella trashissima Buona Domenica della Perego. Cosa fare in quel caso? Facile, cambiare canale o spegnere tutto!
P.S..grazie a tutti per la PAZZESCA partecipazione di ieri sera…500 commeti in 4 ore sono un BOATO! Indubbiamente il post di ieri rimarrà il post più commentato per molto, molto tempo! Da RECORD anche il numero di ingressi bella giornata di ieri..addiruttura 8.939! E’ stata una faticaccia (visto anche il risultato finale..) ma voi mi avete ripagato di tutto! Grassssssie!
In più vi chiedo…secondo voi come si è svolta la serata di ieri di Amici?!?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy