Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi

Silent Hill
Cinema Warner Moderno sala3, non affollatissima, ovviamente capitiamo vicino ad un gruppetto di coattelli che per la prima mezzoretta ridone e cazzeggiano per poi azzittarsi perkè cacatisi sotto!!

Ragazzi prima di partire per le vacanze prendetevi la briga di andarvene una serata al cinema a vedere questo Silent Hill, vi assicuro che non ve ne pentirete!! Tratto dal celebre videogioco Konami, Silent Hill ne rimane terribilmente ed incredibilmente fedele. Eccezionale la regia di Christophe Gans (il patto dei lupi) capace di creare e rendere verosimili mondi infernali e demoniaci, vissuti dalle creature più angoscianti e spaventose viste negli ultimi anni sul grande schermo.
Pazzeschi gli effetti speciali, ottima la fotografia, buona la colonna sonora, da applausi alcune scene, da brividi molte altre, credibile TUTTO il cast, per un viaggio allucinante ed affascinante per lo spettatore, coinvolto in sala fino all’inverosimile. Il sottoscritto è cresciuto a “pane ed horror” ed erano anni che NESSUN FILM riusciva a creare lo stato d’ansia, d’angoscia ed attesa che questo è riuscito a trasmetterMI. 120 minuti di fantasy allo stato puro, senza un attimo di tregua, capaci di attaccare alla poltrona il fedelissimo del videogioco come colui che non ne ha mai sentito parlare. In assoluto il MIGLIOR FILM tratto da un videogioco mai realizzato prima, per il sottoscritto già diventato di culto per diverse scene e diverse inquadrature.
Sottovalutato anche in patria,Applausi.

Voto: 7,5

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy