Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi


L’era Glaciale 2:

Cinema Embassy: una trentina di persone in sala, casse TUTTE spente, audio solo dallo schermo, incazzatura a MANETTA, ma sempre gran bel cinema…Bagni da SOGNO!

Il sequel “animato” più atteso degli ultimi anni, assieme a Shrek, è finalmente arrivato, e, come nel caso dell Orco Verde, supera l’originale in quanto a tecniche d’animazione e risate!
Diciamocelo subito, il VERO protagonista del primo episodio, anche se lo si vedeva solo per pochi minuti, era il fantozziano SCRAT, con la sua amata ghianda, gli autori hanno capito “l’antifona” e il MITICO scoiattolino è diventato l’assoluto protagonista, nonchè EROE nel finale, di questo seguito, ricco di gag spassosissime! Il sottoscritto spera vivamente che possa nascere uno spin-off, come nel caso dei pinguini di Madagascar che avranno un film tutto loro, per SCRAT, con un lungometraggio tutto per lui…accontenterebbe MILIONI di fan, tra cui il sottoscritto! Il film ha però dei buchi abbastanza clamorosi nella costruzione della storia, con scene che vengono semplicemente sfumate, senza un continuum narrativo che sia un minimo logico, e ciò è abbastanza incredibile visto il tempo impigato per la realizzazione del film, circa 4 anni! Incomprensibile poi l’idea di affidare il doppiaggio di uno dei 2 ODIOSI Opossum a Lee Ryan, ex dei Blue, che rende praticamente incomprensibile i dialoghi dell’animaletto che dovrebbe interpretare… misteri di Marketing!
Levando i buchi narativi e il doppiaggio “rumeno” di Ryan, il film è ASSOLUTAMENTE DA VEDERE, soprattutto grazie ad alcune scene davvero da applausi, si ride di gusto, si riflette, si passano 90 minuti in assoluta spensieratezza, affascinati da una grafica pazzesca e da un “cast” ormai troppo famoso ed affiatato per non dar vita ad un 3° capitolo, io lo aspetto!

Voto: 7
————————————————————————-

Scary Movie 4:

Cinema UGC Fiumicino, la più bella multisala mai vista..peccato che stia in culonia!!

Ce ne sono davvero poche di “saghe” che vorrei non finissero mai, e Scary Movie è una di queste! Io ne vado matto, amo il genere Horror/splatter e quello demenziale, un matrimonio tra i 2 è stato quanto di più geniale ci sia stato nel cinema degli ultimi anni! Arrivato al 4° capitolo, lanciato come l’ultimo mentre è gia in pre produzione il numero 5, questo Scary Movie continua a massacrare i film “horror”, e non solo, degli ultimi anni, accanendosi in modo particolare con La Guerra dei Mondi e Saw, appoggiandosi ad una prima mezz’ora da “lacrime agli occhi”, e ad una serie di camei da applausi, tra tutti il mitico Charlie “Topper” Sheen alle prese con il Viagra, e l’immenso Leslie “Drebin” Nielsen/Presidente Bush, in una parodia satirica che Berlusconi farebbe bene a vedersi! Zucker alla regia continua a dare, come nel 3°capitolo, quel tocco “demenziale” che l’ha reso celebre, con la saga de “Una pallottola spuntata” e “L’aereo più pazzo del mondo”, riuscendo nell’impresa di riuscire a tenere ancora in vita un genere che ormai da tutti era dato per morto, soprattutto al botteghino.
La seconda parte è meno incisiva della prima, troppo “parodia” del film spilberghiano, ma alcune scene resteranno nella memoria. Consigliato solo a chi AMA il genere e a chi vuole ridere a crepapelle per 80 minuti, Cindy Campbell è ormai un eroina del grande schermo, un’icona del genere! Tra i film “sfottuti” anche Brockback Mountain, Million Dollar Baby, The Grudge e The Village, ma il bersaglio principale è Tom “Scientology” Cruise, parodiato come mai successo in tutta la sua vita! Aspettiamo il 5° !!

Voto: 7,5
————————————————

Prossimo Articolo

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy