Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi


Fragile

Torna Balaguerò. Il regista spagnolo che fece scalpore, per il suo debutto alla regia, con Nameless, seguito dal non tanto convincente Darkness, torna ancora con una storia di fantasmi e di bambini. Ma questa volta tocca il fondo. Il film ha dei pazzeschi, e anche assurdi, “buchi” nella sceneggiatura. I personaggi sono raccontati con una semplicità disarmante, e in alcuni casi non vengono proprio presentati! La trama è quanto di più banale e “gia visto” ci possa essere, fastidiose le musiche, a mio avviso montate da un incompetente, ed il colore, troppo troppo cupo, della fotografia. Vengono inserite scene senza un senso logico e non dette cose che DOVREBBERO per forza essere raccontate, come ad esempio il passato tragico della protagonista, che NON VIENE SPIEGATO! Fa morire dal ridere il doppiaggio dell’infermiera spagnola, mix tra un italiano perfetto ed uno spagnolo demenziale.
Sembrerebbe un film da principianti, girato in poco tempo e con pochi soldi, ma non è così! Ed è proprio questo aspetto che lascia davvero tutti perplessi..

Voto 2

Eccezzziunale Veramente Capitolo secondo….me

Semplicemente PESSIMO. Ormai i Sequel dei B movies anni 80 stanno diventando una moda qui in Italia. Dopo LA MANDREAKATA, sequel del MITICO Febbre da Cavallo, e IL RITORNO DEL MONNEZZA, terribile seguito della saga di Tomas Milian, ecco che arriva il ritorno dell’indimenticabile Abatantuomo versione tifoso sfegatato. Accompagnato da una Ferilli ciociara, la solita Sconsolata e il sempre ottimo Buccirosso, il film non regge neanche lontanamente il confronto con l’originale. Si salva solo la copertina del film, divertente, l’indimenticabile colonna sonora originale, ed i titoli di testa stile figurine panini. Si ride poco, ci si chiede spesso perplessi il perchè di alcune scene e ci si augura che finisca lo strazio portato avanti dai Vanzina brothers!
Aimè il pubblico li premia, ed in cantiere, oltre al terzo capitolo di Febbre da Cavallo, c’è addirittura il seguito del MITO DEI MITI, per ogni tifoso di calcio, L’ALLENATORE NEL PALLONE! Lino Banfi ha, a quanto pare, gia accettato di tornare a vestire i panni di Oronzo Canà… noi fans storciamo il naso, sperando che sia solo una leggenda!

Voto: 4

Prossimo Articolo

Oscar e RAZZIES !!

Articolo Precedente

Oscar e RAZZIES !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy