LE MIE RECENSIONI !!!! ( si lo so… spesso da querela! )

Condividi


CHICKEN LITTLE

VOTO: 6,5

Era un esame atteso ed importante questo della Disney. Chicken Little infatti rappresenta il PRIMO film targato Disney dopo il divorzio con i GENI della PIXAR, e diciamo che lo ha IN PARTE superato (quanto ci mancano i CORTI iniziali tipici della Pixar!! )
La grafica del film è decisamente, molti magari diranno anche volutamente, inferiore a quella standard della Pixar. La trama è per la prima volta, dopo tanti anni, meno adulta e + infantile, anche se, bisogna dirlo, nel film si ride di gusto. Il polletto quattrocchi che salva il mondo, in un momento in cui i polli potrebbero annientarlo ( ottima scelta di tempo, complimenti) è una bella idea, ben studiata, con ottimi personaggi di contorno, tra i quali spicca PINO COTECHINO, fa morire dal ridere, ed una marea di citazioni cinematografiche, da Signs a King Kong.
Da notare una colonna sonora particolarmente GAY FRIENDLY, dalla Gaynor alle Spice Girls passando per Barbra Streisand ed Elton John.
Insomma un film adatto ai bambini, anche cresciuti, di certo non irriverente come Shrek, pietra miliare come Nemo o da morir dal ridere come Madagascar, adatto al Natale, ad un po di popcorn e ad un po di spensieratezza!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy