Justin Trudeau celebra il Pride e annuncia: ‘giustizia per i canadesi in passato condannati perché omosessuali’ – video

Condividi

DCTzSXDXYAEzv_P

Sempre più icona LGBT.
Justin Trudeau, premier canadese, ha oggi celebrato giugno come mese del Pride issando la bandiera rainbow al parlamento, promettendo inoltre giustizia per i tanti canadesi in passato condannati perché omosessuali.

“Il nostro governo crede nell’uguaglianza e nella parità di trattamento per tutti i canadesi. Ecco perché faremo una legge che permetterà di cancellare quelle condanne inflitte a uomini e donne incriminati semplicemente perché amavano. Oggi il nostro governo ha annunciato un altro passo vitale per affrontare la dolorosa storia della discriminazione contro la comunità LGBTQ. Quando comincia la stagione del Pride, i canadesi devono onorare le molte vittorie legate all’esclusione e contrarie all’intolleranza e all’odio. Siamo anche consapevoli che ci sono molte altre sfide ancora da superare. Invito tutti i canadesi ad unirsi per ricordare il passato, celebrando i nostri progressi e lavorando verso un futuro migliore”.

Il 1° giugno dello scorso anno per la prima volta nella Storia del Canada la bandiera rainbow venne issata in Parlamento. Trudeau non ha voluto mancare il bis.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy