Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid confessa: ‘se fossi gay farei coming out, ma i calciatori hanno paura’

Condividi

ClVuQIHWAAE71b1 tumblr_obd6jhdVf71vwjcalo1_500

26enne stella dell’Atlético Madrid e della Nazionale francese, con la quale si è laureato vice-campione d’Europa nel 2016, Antoine Griezmann è innegabilmente uno dei calciatori più forti al mondo.
Il Piccolo Diavolo, questo il suo soprannome, ha affrontato l’argomento ‘omosessualità’ nel mondo del calcio dalle pagine del Pais, rivelando senza troppi peli sulla lingua che se lui fosse gay farebbe serenamente coming out.

I giocatori di calcio non fanno coming out perché hanno paura. Dobbiamo apparire duri e forti, ma abbiamo paura di ciò che la gente dirà di noi. Certo, non ho niente contro nessuno, rispetto a tutti”. “Se fossi gay lo direi, probabilmente. Ma naturalmente è più facile da dire, quando non devi affrontarlo. Ci sono un sacco di persone cattive nel calcio e i giocatori possono avere paura di subire abusi, anche dai tifosi negli stadi“.

Il mese scorso il calciatore semi-professionista Liam Davis è diventato il primo giocatore dichiaratamente gay a calcare il prato dello Wembley Stadium, quando ha giocato con il suo Cleethorpeks Town nella finale di FA Vase.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy