Coco: sinossi, concept art e primo poster per il primo musical animato Pixar

Condividi

coco583dd586a349a-1

Archiviato Alla ricerca di Dory e in attesa di Cars 3, in casa Pixar hanno finalmente rotto gli indugi nei confronti di Coco, titolo in uscita tra poco meno di un anno quest’oggi trainato dal teaser poster, da una prima immagine e dall’attesa sinossi.

Nonostante da generazioni la sua famiglia sia contraria alla musica a causa di una pseudo maledizione, Miguel (voce di Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (voce di Benjamin Bratt). Nel disperato tentativo di dimostrare il proprio talento, il bimbo si ritrova nella splendida e colorata Terra dei Morti a causa di una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada incontra vari antenati deceduti, come la bisnonna Imelda, e soprattutto l’affascinante imbroglione (nonché scheletro) Hector (voce di Gael García Bernal). I due partono così per uno straordinarioviaggio con l’intento di trovare Ernesto de la Cruz, guadagnarsi la benedizione della famiglia di Miguel e ritornare nel Mondo dei Vivi prima che sia troppo tardi.

Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, si siederà dietro la macchina da presa insieme ad Adrian Molina, che ha anche scritto la sceneggiatura. Rumor alla mano, il film sarà il primo musical Pixar. Già lo adoro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy