#Amici, i LA RUA e il bacio gay: non c’è nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso

Condividi

tumblr_o5e2us61Dn1s7ub96o1_400

 

L’idea parte dal significato del brano, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale – che è irrilevante – ci siamo fatti strumento del testo della canzone. Non c’è nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso”. “Ad Amici c’è massima libertà di espressione, anzi lo spirito di iniziativa e la personalità vengono premiati. Per noi è stato importante dare un messaggio ai tanti ragazzi che guardano la trasmissione contro i pregiudizi che ancora ci sono nella nostra società“.

Via CorriereDellaSera così parlò Daniele Incicco, leader dei La Rua, protagonisti sabato sera di un bacio gay che ha infiammato la rete.
Da sottolineare la presa di posizione di Maria De Filippi e degli autori di Amici, che quel bacio registrato sette giorni prima l’hanno regolarmente mandato in onda.
Applausi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy