Russia omofoba, cancellato l’unico Festival del Cinema glbtq

Condividi

Ce n’era soltanto uno ed è stato ovviamente fatto fuori.
Gli organizzatori di Mosca Premiere, unico Festival del Cinema Glbtq dell’intero Paese, hanno infatti scoperto la soppressione della 13esima edizione a 2 giorni dal via.
A causa delle difficili condizioni economiche l’Assessorato alla Cultura di Mosca ha deciso di limitare l’uso delle risorse di bilancio del 2015 annullando diversi eventi, tra cui Mosca Premiere‘.
Questo lo stringato comunicato con cui è stata ufficializzata la morte dell’evento, per un finanziamneto che è stato subito dirottato verso un NUOVO Festival della GIOVENTU’ sull’affermazione della VITA. Ma come, non c’erano risorse?
Mosca Premiere avrebbe presentato ai cittadini russi e non una settimana di proiezioni gratuite dedicata a film ovviamente BANDITI dal Paese, come Russia 88 e Viaggio d’inverno, mockumentary sui neo-nazisti e lungometraggio a tematica gay. Vyacheslav Shmyrov, direttore del Festival, ha sottolineato come fosse impossibile salvare l’evento visti i miseri 2 giorni di preavviso rispetto al concordato via, per poi rifiutarsi di ‘affiliarsi’ al nuovo festival per una questione di ‘orgoglio’. E bene ha fatto, perché questi russi non si meritano un cazzo di niente.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy