Come Quando Fuori Piove di Marianne Mirage: primo video e singolo per la nuova scoperta di Caterina Caselli

Condividi

Ha ‘scoperto’ e lanciato Elisa, i Negramaro, Malika Ayane, Gualazzi, i Gazosa ed Erica Mou.
Ed ora si è sparata una cartuccia chiamata Marianne Mirage.
Nuovo volto firmato Caterina Caselli per la musica italiana, con Come Quando Fuori Piove primo singolo di una cantautrice anche attrice, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia nonché protagonista del film “Monkey Boy” per la regia di Antonio Monti.
Sin da giovanissima e grazie al padre pittore e marinaio, Marianne Mirage scopre un’intensa passione per la musica jazz e per l’arte; già all’età di 10 anni suona la chitarra come autodidatta scoprendo il suo amore per le grandi voci del jazz come Billie Holiday e per le sonorità black-soul, la psichedelia e il grunge. Convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne, originaria di Forlì, trascorre la sua adolescenza ‘on the road’ tra le isole della Grecia, Londra, Parigi, Berlino. Durante gli studi di Lettere e Filosofia rafforza la passione per la scrittura, il cinema e la fotografia.
Attualmente sul set de “Il racconto dei racconti”, nuovo film di Matteo Garrone con Vincent Cassel e Salma Hayek, di prossima uscita, Marianne ha aperto i concerti di Patty Pravo, Raphael Gualazzi, Tiromancino e Arisa nel corso dell’ultima estate. Ed ora prova il botto da solista.
Più che probabile. Perché questa Come Quando Fuori Piove funziona. Sanremo 2015 dietro l’angolo per la Mirage?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy