Italian Gaymes – 4 giorni di sport glbtq nella Capitale

Condividi

Pronti, via.
Partiranno questa sera al Gay Village di Roma gli ITALIAN GAYMES, sorta di Giochi Olimpici capitolini a tinte glbtq. Un primo passo per riuscire ad organizzare proprio all’ombra del Colosseo i Gay Games o gli Outgames, cioè i massimi eventi LGBT a livello mondiale (che fruttano almeno 200.000 turisti l’anno).
Per la prima volta le associazioni sportive LGBT italiane di Tennis, Volley, Rugby, Nuoto, Calcetto, Corsa e Ballo organizzeranno insieme i giochi gay friendly italiani.
Un weekend di sport all’insegna del rispetto, dell’amicizia e dell’uguaglianza. Un messaggio di apertura e serenità contro ogni tipo di omofobia e transfobia. Si terranno tornei di calcetto, pallavolo, tennis, beach volley, biliardino (wtf), burraco (amo) e padel tennis, fino alla MARATONA gay di domenica 20 luglio. 5 km di corsa con partenza da e arrivo al Gay Village. Diverse le location, tante le esibizioni, ricco il programma (qui troverete tutte le info), per una novità che ha così finalmente ‘spiegato’ il perché della campagna a tinte sportive del Village 2014.
Ora tutto ha senso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy