Madonna parla di MDNA: è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente

La prima intervista madonnara interamente dedicata a MDNA l’ha fatta sua In Toronto Magazine, che ha così pressato MADGE sul contenuto dell’album che tra meno di un mese invaderà i negozi di dischi. Questo l’estratto in italiano, pubblicato da Madonnatribe.
Lascio che siano la vita e l’amore ad ispirarmi. Penso che reinventarsi sia essenziale per la sopravvivenza di ogni artista e di ogni essere umano in generale. So che dirlo di me è diventato quasi un cliché, ma è vero. La mia curiosità è la forza che guida la mia vita e la mia carriera. Quando smetti di imparare e di crescere, sei morto. Sebbene la mia nuova passione sia fare film, andare in tour e incidere musica restano il mio primo amore. La mia carriera musicale mi consente di pagare il mutuo, e mi tiene in forma. E poi è divertente. Penso che i fan lo adoreranno (il disco). Non volevo fare niente di troppo serioso perchè il mio ultimo film è stato così impegnativo a livello artistico. Adesso ho voglia di cantare e ballare. Alcuni dei nuovi arrivati devono ancora conoscere quell’aspetto della mia vita. Volevo fare un album che fosse semplicemente felice. Penso che dobbiamo ballare un po’ di più in questi giorni. Il mondo ha bisogno di prendere fiato e Martin Solveig sa come far sorridere la gente. E poi c’è sempre il mio fido William Orbit, che mi ha aiutato a dare sostanza al tutto. MDNA è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente.
Considerazioni a caldo:
Sebbene la mia nuova passione sia fare film? Madonna mia, anche no. I produttori di W.E. te stanno ancora a cercà.
La mia carriera musicale mi consente di pagare il mutuo, e mi tiene in forma? Amore, con quello che hai in banca potresti pagà il mutuo a metà della popolazione mondiale.
Alcuni dei nuovi arrivati devono ancora conoscere quell’aspetto della mia vita? Una mezza ammissione, a denti stretti. Della serie ‘DEVO far colpo su chi è cresciuto a pane e Perry/Gaga/Rihanna’. E qui ce scappa il domandone, ovvero, MA PERCHE’? Ma dove sta scritto. Hai 3 generazioni di fan ADORANTI, ma culla e coccolati loro. Lascia perdere gli ultimi arrivati.
MDNA è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente? Ok, ho ufficialmente paura.

Update: la Polydor (UK) ha ufficializzato la diffusione radio del terzo estratto da MDNA: Masterpiece. Release Date: 2 Aprile 2012

Post Simili:

49 Responses to Madonna parla di MDNA: è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente

  1. Miky scrive:

    ho seriamente paura che MDNA possa rivelarsi il suo peggior lavoro di sempre. GMAYL è pessima. GGW è ottima ma non rivoluzionaria di sicuro.
    forse avevamo tutti troppe aspettative sul suo ritorno.
    soprattutto le modalità di promozione di questo disco sono pessime…dopo il superbowl Madonna è completamente sparita…

    e poi ancora con sta storia di piacere ai teenager…ma perchè? davvero…credo che stavolta, la Regina abbia toppato direzione…spero di sbagliarmi…

  2. Anonimo scrive:

    GAYL è uscita dalla top 100 inglese … Che supermegaflop ahahahahahahaha

  3. MarkoBo82 scrive:

    Apo mi piacciono sempre le tue considerazioni finali ihihi

  4. Miky scrive:

    Apo la Polydor (UK) ha ufficializzato già l’uscita del terzo singolo da MDNA…Masterpiece…Release Date: 2 Aprile 2012. Fonte: Madonnatribe.

    Boh…tre singoli in 2 Mesi?

  5. Anonimo scrive:

    Miky come mai quando é uscita GAYL dicevi che era stupenda e adesso dici che ti fa schifo?

  6. Antonio scrive:

    Io invece credo che sarà un ottimo lavoro. Le recensioni sono molto positive e il fatto che sia un misto tra serio e dance è positivo, è quello che le riesce meglio!

  7. Miky scrive:

    si, all’inizio mi ha preso molto la canzone forse perchè non sentivo la sua voce da 4 anni… ma dopo un pò mi ha stufato e adesso come premo play mi viene da vomitare :)

  8. Anonimo scrive:

    Apo sei te che crei astio. Io invece sono felicissimo :D non vedo l’ora che esca!

  9. la cosa del mutuo è di un cattivo gusto EPOCALE!!!!!!!
    …masterpiece DOVEVA essere il primo singolo, avrebbe aiutato il film e sarebbe stato un buon successo come hit, perchè è una bella canzone.
    Semplice.

  10. Reda_No scrive:

    SE vuoi i fan giovani fai cantare tua figlia… i soldi arriveranno comunque a casa! ;)

    Attendiamo l’album…con ansia!

  11. franz scrive:

    ancora con la storia del rivoluzionario.. Mica tutti i dischi di madonna sono rivoluzionari.. E’ la sua carriera nel complesso ad esserlo.. Music per esempio puo’ essere considerato un album rivoluzionario, American life invece no.. Ma American Life è un signor album!!!!

  12. Anonimo scrive:

    Codio masterpiece NON È IL TERZO SINGOLO!!! Hahahaha ma ce la fate? È semplicemente entrato nella scaletta radio di una radio inglese. TUTTO LÌ BABBBI.

  13. franz scrive:

    cmq credo che la frase del mutuo fosse molto ironica

  14. zerofolle87 Anonimo scrive:

    ALLORA NN COMINCIAMO A SCRIVERE FLOP FLOP OVUNQUE !!! per piacere , che state diventando ripetitivi e noiosi !!! c’è un articolo sulle canzoni di lADYGAGA commentate quello per piacere !!!

    secondo me ” mutuo ” nn era inteso in senso economico ma come ho da “ripagare” i miei fan che mi hanno supportato per 30 anni con la mia musica … io cmq dico di aspettare l uscita del cd , secondo me c saranno canzoni per tutti i gusti e poi sarà a mio avviso il tour più bello di sempre !!!

  15. Antonio scrive:

    Ma la cosa del mutuo la ripete ironicamente da 30 anni!!!!!!!!! Sveglia!

  16. zerofolle87 Anonimo scrive:

    passerà alla storia come il cd più criticato prima della sua uscita !!! ahahhah MADONNA RIESCE SEMPRE A FAR PARLARE DI SE NEL BENE E NEL MALE !!! …QUESTA è MADONNA … THE QUEEN …

  17. Anonimo scrive:

    C e un articolo sui 30 anni di flop di Madonna commentate quello

  18. Anonimo scrive:

    GAYFlopping a tutti!

  19. Anonimo scrive:

    Apo mi stupisci. Soffri forse di sindrome di borderline? Al golden globe Madonna davanti le telecamere ha detto “il disco sarà un misto tra buio e luce”. Ora te lo traduce con queste parole: ” MDNA è un buon ibrido tra un disco introspettivo e un disco divertente.” e tu rispondi: “ho ufficialmente paura”.
    Scusa ma non ti seguo. Aiutaci a capire cosa ci sarebbe di pauroso. Io sono entusiasta per il disco! Ancora di più per il tour!

    Masterpiece 3° singolo? dove? quando? Mamma mia è stato solo inserito nella playlist di una radio UK. Automaticamente sarebbe un singolo? Ma vi drogate?

  20. Anonimo scrive:

    Madonna nn ce sta a capire una mazza….. Doveva spaccare tutto e tutti si vede invece di parlare e doveva stare muta….. Hai floppato e mo porta a casa ahahahahahahahhaha

    Ci sono articoli sui flop di Merdonna commentate quello grazie

  21. Miky scrive:

    franz sono d’accordo con te anche se penso che in se American Life fosse molto rivoluzionario per Madonna…li si era totalmente rinnovata e la sua musica era molto diversa da quella che aveva sempre fatto. Credo anche io che AL sia uno dei suoi migliori album.
    In ogni caso, almeno per me, questi 4 anni di silenzio hanno fatto crescere tantissime aspettative sul suo nuovo lavoro…e forse le mie aspettative sono semplicemente esagerate. :)

    La storia del mutuo si, la ripete da 30 anni.

  22. Anonimo scrive:

    Anonimo 12:42 ma che cazzo metti in mezzo Gaga….

    Qui si parla di madonna flop e della sua ossessione di rimanere giovane e rifarsi il seno faccia gambe braccia …… Se rosichi xc GAYL ha fatto schifo prenditela cn la tua Madonna playbackkara

  23. Anonimo scrive:

    Madonna é la.nonna del pop…… Sta floppando ovunque

    Adios

  24. Anonimo scrive:

    Mancano 3 settimane dall uscita di MDNA e nn si capiace niente….
    Si vede che ha paura di floppare…..

  25. Anonimo scrive:

    Apo flop ma perchè un giorno ti piace Madomna e un altro nn ti piace? Deciditi cazzo !

  26. Anonimo scrive:

    Basta cn sto MDNA flop ce state scassando ……

  27. Devo ammettere che ho dei dubbi sul nuovo lavoro di Madonna, alimentati sia dal pessimo primo singolo, sia dal secondo al di sotto delle mie aspettative oltre ai commenti trovati qua e là da chi ha ascoltato l’album in anteprima. Anche definirlo un “ibrido” non è che sia un granché.

    Penso anch’io che far partire la promozione estraendo “Masterpiece” come singolo di lancio sarebbe stata “cosa buona e giusta”. E’ una bellissima canzone e ha, in qualche modo, fatto ricredere alcuni sul ruolo di Madonna nella musica al giorno d’oggi. Certo, bisognava però creare un cd su sonorità in linea, più ricercate e mature perché al momento, dopo aver ascoltato “Give me all your luvin’” e “Girl gone wild” la meravigliosa traccia della colonna sonora sembra un pesce fuor d’acqua, una perla capitata in mezzo alle cozze!

    Sono curioso ma anche poco fiducioso… ascolteremo!

  28. Anonimo scrive:

    Madonna and you wanna basta fare la bimbominkia cresci hai 60 anni x gamba… Sei ridiculus come Harry porker

  29. Still_Dirrty scrive:

    L’ultimo album ibrido che ho sentito è stato BIONIC……

  30. Dan scrive:

    Ma l’anonimo che ripete la stessa cosa per 200 volte?

  31. ary scrive:

    i primi 2 singoli non mi sono piaciuti molto, speriamo nell album anche se rischia di non avere un concept ed essere confusionario, perchè masterpiece non c’entra nulla con i primi 2 singoli

  32. Anonimo scrive:

    Ma dan che a finta di farsi piacere i singoli della sua vekkia?

  33. Chri scrive:

    MA SE A UNO NON PIACE MADONNA NON DOVREBBE SEMPLICEMENTE NON ASCOLTARLA ED EVITARE DI LEGGERE E COMMENTARE QUESTI ARTICOLI???!!!
    SEMBRA CHE NON VEDETE L’ORA CHE CI SIA UN ARTICOLO SU LEI O SULL’ALBUM (NON ANCORA USCITO) PER SCRIVERE FLOP FLOP FLOP FLOP……
    EVIDENTEMENTE LA MUSICA CHE VI PIACE NON è ABBASTANZA INTERESSANTE SE PREFERITE STAR QUI A INSULTARE….COME SE POI A NOI VENISSE IN TASCA QUALCOSA…MICA STATE INSULTANDO MIA MAMMA!
    E POI CHI SE NE FREGA SE VENDE 3 COPIE…SE MI PIACE LO COMPRO..SE NON MI PIACE NON LO COMPRO…
    SE POI VOI ANDATE A COMPRARE SOLO I CD CHE SONO PRIMI IN CLASSIFICA…BHè….SIETE PROPRIO RIDUTTIVI!

  34. Madonnarissimo scrive:

    Scusate ma voi tutti e compreso Apo vi aspettavate Ray of Light 2.0. Lei non ha mai detto nulla di eclatante sul disco, ha solo detto che voleva ballare!!!

    Ora chi è più stupido lei che non ha mai fomentato aspettative o voi che vi siete autoconvinti di un nuovo disco epocale?

  35. Miky scrive:

    Noi che ci siamo autoconvinti di un nuovo disco epocale…si siamo stupidi :)

    è solo che dopo 4 anni mi aspettavo un gran ritorno…non che non possa esserlo…magari MDNA è bellissimo.

  36. Dexter scrive:

    Dopo 4 anni ci si aspettava qualcosa di meglio….almeno per i primi 2 singoli….semplicemente….orrendi….
    Il primo singolo definirlo imbarazzante è poco….il secondo sembra un scarto di dischi passati…
    Io adoro questa donna da quasi 25 anni….ma dopo Confession…il nulla….
    Ho sinceramnete paura per il nuovo album….se il terzo singolo è Masterpiece….siamo messi bene….carina ma nulla di più…
    Speriamo nel resto dell’album e soprattutto per il tour….
    Sembra che inizi ad avere poco idee….
    Mi dispiace….. ma questo è il mio pensiero….

  37. Chri scrive:

    Leggo che molti considerano AMERICAN LIFE un ottimo album e a me,da Madonnaro,a parte Hollywood non è piaciuto…mi sembra l’insieme degli scarti di MUSIC e ROL….EROTICA non mi era piaciuto e ora lo considero un capolavoro…BED TIME STORIES era stato concepito esattamente come HARD CANDY…senza un apparente filo logico…un sacco di produttori forti x conquistare le classifiche americane…e lo volete buttare???
    Lo stesso HARD CANDY ha delle bellissime canzoni,il suo problema è stato uscire dopo CONFESSION ON A DANCEFLOOR e dopo il CONFESSIONS TOUR che erano semplicemente PAZZESCHI…nonostante al primo ascolto Confession…… mi era sembrata una tamarrata…

    Son le aspettative ad essere alte…ma comunque l’album non è uscito…condivido la delusione per GAYL che ancora non capisco perchè sia stata messa nell’album(chi ha ascoltato l’album in anteprima in sti giorni ha detto che è l’unica che non emerge in mezzo alle altre e Orbit ha detto che i 2 singoli usciti non sono assolutamente rappresentativi x l’album..) ma su…non ascoltatela…non compratela…”a 53 anni dovrebbe far musica più matura”…ma perchè?che due palle…ci son già tutte ste ventenni che fanno le mature e pensano di essere già arrivate…obbiettivamente preferisco sentire una 53enne che mi dice di divertirmi piuttosto che una ragazzina che vuol dare lezioni di vita quando la vita non l’ha neanche vissuta…Madonna è Madonna per questo..fa sempre il contrario di quello che ci si aspetta…ogni album perde dei fans e ne guadagna di altri…poi però negli anni li trovi tutti ai concerti….
    QUINDI..DI CHE STIAMO A PARLà?! SOLO FUMO….

  38. Cmc scrive:

    a me piace quando ha detto:
    “Alcuni dei nuovi arrivati devono ancora conoscere quell’aspetto della mia vita.” ha stra ragione! uahahaha tiè apo

  39. MarkoBo82 scrive:

    @APO io credo che un minimo di MODERAZIONE ai commenti, ma giusto un minimo, sia giusto e da attuare.
    Io capisco che ci tieni a vedere i tuoi articoli commentati, ma alla fine ti si potrebbe ritorcere contro non credi?

    Magari un giorno sarai sempre più apprezzato nel web italiano e anche rappresentativo, mi piacciono i tuoi articoli leggeri e sbarazzini, e anche quelli in cui prendi serie posizioni, io credo tu sia una GRANDE.

    Però poi leggere commenti di frocie “sfrante” REPRESSE che zozzano il tuo sito, non fa bene proprio al tuo sito.

    Non sto parlando di CENSURA, ci mancherebbe…

    Mi piace leggere i commenti anche di chi sprezza quella o quell’altra, ma quando si fanno ragionamenti con un minimo di conoscenza.

    Se uno dice Madonna che schifo! Però ci aggiunge nel 92 quando… o nell’album x quando… ecc ecc mi va super bene.

    Ma se leggo commenti FLOP FLOP senza nessun collegamento è solo una perdita di tempo.

  40. Lil Monster scrive:

    Sapete cosa mi ricorda la nuova era di Madonna? L’era BTW di Lady Gaga!
    Tante scelte sbagliate: Give me All Your Luvin in primis( almeno Gaga il primo singolo non l’ha sbagliato !), ha estratto il secondo singolo troppo presto( come Judas).. Al contrario pero promozione non ce n’è stata e si vedono i risultati( Gaga ne ha fatta tanta, fino ad esasperare! ) Bho secondo me parte male… Secondo me il cd fa il boom nella prima settimana e poi sprofonderà !

  41. dan scrive:

    apo concordo con max Bo82 e poi ripeto quello che qualcuno ha già detto: dovresti fare una verfica degli IP la stessa persona commenta + volte inventandosi nomi o mettendo anonimo!! ok che è bello vedere tanti commenti però insomma…

  42. Anonimo scrive:

    Tu crei allarmismo per niente. Vabbé fatti tuoi, ti amo lo stesso segretamente.
    Io per MDNA non vedo l’ora!!!

  43. Kylie's fan scrive:

    Le elevate aspettative ce le siamo create noi, fondamentalmente per due ragioni:

    1- sono 4 anni che non esce un nuovo album di inediti (escludendo ovviamente le 3 canzoni del GH del 2009) quindi si spera sempre di ascoltare nuovi piccoli capolavori;

    2- sono 3 anni che è apparsa Lady Gaga che, piaccia o no, ha messo il pepe al culo un po’ a tutte e ha gettato una bella tanica di benzina sul fuoco della guerra (come sono poetico) fra i fans delle varie popparole, combattuta a suon di tirate di extensions, scettri e corone. Oramai è evidente che ogni qualvolta uscirà l’album di una cantante, gli altri “schieramenti” di fans saranno pronti a criticare e a sfottere, fino all’arrivo dell’album di un’altra.

    Ovviamente non tutti i fan sono uguali.

  44. Enrico scrive:

    MarkoBo sono pienamente d’accordo con te. Secondo me basterebbe semplicemente rendere il commento possibile solo a chi si iscrive al sito. Lo ripeto da tempo, ma Apo fa un po’ finta di non sentire… :-)

  45. Delttasonica scrive:

    Questo , e vi prego di ripescare il mio messaggio fra qualche mese, sara’ il piu grande flop di Madonna.
    E lo dico ora dopo la notizia che Masterpiece sara’ il nuovo singolo.
    Ora il motivoper cui tutti portano alla ribalta sta masterpiece e’ perche gmayl era troppo brutta per essere vera, e ggw e’ di una banalita’ sconcertante. Quindi tutti a dire….ahhh ma nell album cisaranno anche pezzi del genere…
    E qui a questo punto casca l asino. Se madonna si e’ ridotta a pescare masterpiece uscita mesi fa, e contenuta nella colonna sonora del film, e’ chiarissimo che nell album di meglio da smerciare come singolo ballata, non ce’! Questo e’ il modo di Madonna o della casa discografica di ribilanciare la situazione . Perche il flop e’ nell aria. E’ chiarissimo. Ora si cerca di far notare che nell album c e’ anche sostanza.ma e’ davvero preoccupantw la scelta si masterpiece. E’ un buon pezzo. Ma se fosse stata una b side non mi sarei schifato. Non e’ inprenscindibile nella sua cariera. Poi come singolo….gia mi viene da pensare che anche a sto giro per una bella ballata c e’ da aspettare,io soo senza parole. Non mi tirate fuori preotazioni, concerti ocose del genere. Questo album nasce sotto una cattiva luce. Un mese prima la scaletta viene corretta, cercando di dare sostanza ad un party album.lei dice che e’ un ibrido. E non e’una sorpresa. Ma io dico.l..ma nn vi fa terribilmente schifo che questo cd contenga gmayl e masterpiece nella sua tracklist? Ma lomogenita del prodotto ma dove diavolo sta’? Non vedo ilprogetto. Tutto cio’ che anticipava hard candy suonava diecimila volte meglio., c era un idea dietro. Qui vedo il nulla.

  46. Delttasonica scrive:

    E cmq l unica ragione per cui quest album sara’un accozzaglia di suoni e stili e’ perche Madonna sente il fiato sul collo di Gaga. Se Gaga non fosse mai esistita, non avremmo avuto un album dance, ma un bel prodotto rock o di elettronica raffinatissima . Invece vuol far vedere che e’ ancora figa e guarda che ci tocca sentire

  47. TeoX85 BTW TeoX85 scrive:

    @franz la sua Carriera rivoluzionaria si è fermata con il Confession. Spero che alemno questo sia capace di ammetterlo. Ora vediamo con MDNA se fa il colpaccio. Ma da quello che dice non sembrerebbe più creare i trend ma semplicemente li segue.

    Cmq è davvero triste che Madonna sia sparita dopo il superbowl, mi aspettavo di vedere più esibizioni live… Aspetta… Ho detto la cazzata :-P

  48. TeoX85 BTW TeoX85 scrive:

    @MarkoBo82 io avrei moderato il tuo commento per esempio. Insulti il prossimo. Predichi bene mio caro… Ma razzoli male. FLOP non è offensivo verso il prossimo (sopratutto quando si parla di GAYL dal momento che è un dato di fatto)
    Non so da quanto segui il blog… Ma qui si va avanti da anni a Flop… Poveri brittaroli. Mi ricordo quanti se ne son presi con Flop Fatale. Se trovi che siano queste le cose da moderare beh allora non hai capito un casso di spetteguless. E fino a prova contrario il fatto che il sito sia sempre più seguito, come la pagina di FB, significa che non è APO che deve ADATTARE il SUO sito a te… Ma sei tu a dover ACCETTARE com’è… Ti suona familiare?????

  49. Antus_NA scrive:

    Ma flop de che che ancora deve uscire? Cristo iddio….ha già stabilito il record di prenotazioni su itunes, che cosa poteva fare di più un albun NON ANCORA MESSO IN VENDITA?
    E poi sti gagari hanno rotto il cazzo…andatevi a vedere il vero FLOP di gaga ai grammy, o la recensione di born this way come uno degli album che ha più deluso le aspettative di tutti da parte di una delle riviste musicali migliori del mondo, invece di buttare seccie su un lavoro che ancora deve uscire, cacchius!

    PS Masterpiece terzo singolo? Noooooooooooooooooooo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>