Giornata Mondiale contro l’Omofobia: parla Giorgio Napolitano

Condividi

S’impone e va decisamente promossa una cultura dell’inclusione e del rispetto di ogni differenza con iniziative adeguate ed idonee nella famiglia, nella scuola, nelle varie realtà sociali ed in ogni forma di comunicazione”. “In occasione dell’ottava giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, istituita per l’iniziativa del Parlamento Europeo nel 2007, desidero esprimere la mia vicinanza a quanti sono vittime di aggressioni e di atti di discriminazione, più o meno latente, basata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere delle persone. Ne sono stati testimonianza tragici episodi di rinuncia alla vita da parte di giovani umiliati e offesi“.
Firmato Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica che ha inviato questo telegramma al sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Ivan Scalfarotto, a poche ore dal via della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, che si svolgerà DOMANI, 17 maggio.
Tutto questo dinanzi ad un Parlamento che ha fatto MORIRE in Senato il già ridicolo disegno di legge a contrasto dell’omofobia e della transfobia approvato alla Camera nel mese di SETTEMBRE.
Siamo a metà maggio. Sono passati OTTO mesi.
Solo una cosa.
Vergognatevi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy