Beyonce è la donna del pop più potente al mondo – assente Madonna: Forbes ha sentenziato

Condividi

Come avviene ogni anno da anni, Forbes ha stilato la Top100 delle donne più potenti al mondo, incrociando tutti i dati possibili ed immaginabili.
Dai dollari in tasca al numero di copertine, interviste e servizi tv collezionati, fino all’uso dei social e al ‘potere’, politico, finanziario e culturale che si ha nei confronti del resto dell’Umanità. Ora, se a guardare tutti dall’alto è Angela Merkel, con il Presidente del Brasile Dilma Rousseff seconda, Michelle Obama quarta ed Hillary Clinton quinta, a trionfare tra le popparole del Globo è BEYONCE, 17esima e in salita dalla 32esima posizione di 12 mesi fa, a differenza di Lady Gaga, 45esima quest’anno dopo la 12esima posizione di un anno fa. Una presenza comunque importante, quella della Germanotta, perché tra le prime 50 senza aver fatto praticamente nulla (è sparita da mesi) ma anche perché la più giovane delle donne in classifica, con tanto di etichettatura show da parte di Forbes, che l’ha definita ‘Queen of Pop‘. Dopo TIME e Rolling Stones.
Per finire, si fa vedere la 52esima piazza firmata Shakira, terza ed ultima cantante nella chart e nel 2012 quarantesima, così come si fa sentire una grande, rumorosa e clamorosa assenza, vista anche l’ingombrante presenza made in MDNA dell’ultimo anno.
Che si chiama Madonna.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy