Roma-Madrid-Roma….il resoconto!

Condividi

Rieccomi qui, di fronte al mio bel portatilino, grondante sudore, a scrivere cazzate su cazzate, come ormai mi ritrovo a fare da mesi, questa volta sulla trasferta madrilena di 5 giorni, assai “ricca”da non potervi non raccontare!
Che dire di Madrid…iniziamo con le “promozioni“…partirei immediatamente dicendo che non pensavo fosse così bella e affascinante, archittettonicamente è semplicemete eccezionale, ricca di palazzi di ogni tipo, mai uguali tra loro, sempre pronti a far loro un tuo gridolino di stupore. Newyorkese la Gran Via, londinese il Fuencarral, rilassante il parco del Ritiro, ignobile la Corrida(è una mattanza dei tori, si vergognassero!), gotica Plaza Cibeles, da vedere tutto d’un fiato l’immenso Prado, semplicemente da APPLAUSI la Chueca, Madrid è un concentrato di sorprese, di continue scoperte, efficente come MAI accadrà a Roma nel trasporto pubblico e pulita come MAI sarà Roma finchè morte non la farà sua!
La movida madrilena poi è qualcosa di indescrivibile, la metro aperta fino all’1 e mezza sicuramente aiuta, ma la FOLLA di persone che verso le 11 si riversano per le strade del centro, per le viuzze della Chueca, è un concetrato di divertimento e adrenalina.
La chueca in particolare mi è riasta impressa. Non tanto perchè “quartiere gay”, ma perchè vera e propria zona di divertimento, di libertà, di pubbetti, ristorantini, discoteche, baretti, sexy shop, insomma di tutto di più!
Passiamo ora alle sonore “bocciature“….bocciatissima la gente, indisponente e con “facce da cazzo” che in confronto Berlusca è Patch Adams, ignoranti con l’Inglese come nemmeno a Roma probabilmente! Altro punto a sfavore sono le “strade” …ovunque tu vada stai SEMPRE in salita! Non scendi mai!!! E’ contro ogni logica ma è così! Sali sempre, in continuazione…per prendere la Metro poi (8 linee….) è TUTTO una scala…scale OVUNQUE!! La prima cosa a cui farai caso dopo 2giorni di Madrid saranno i polpacci delle persone, de marmo! Se a questo ci aggiungi il fatto che la temperatura media non è MAI scesa sotto i 38 gradi, toccando anche i 45, potete capire come arrivare a fine serata significava ringraziare il letto per la sua esistenza!
Altro tasto dolente…i PREZZI ! Spendere 50euro al giorno di media senza aver fatto 1 cippalippa…vi sembra assurdo? andate a Madrid! Ticket del Metro (1 a corsa…) a 1 euro (6al giorno) caffè da “tirajelo in faccia” a 1euro e20, cappuccino a 2euri e 50, cornetti a 2euro…ed è solo la colazione! Qui entra in gioco poi l’ACQUA di Madrid….ma si può chiamare ACQUA POTABILE quella lì?? Ragazzi vi giuro… uno SCHIFO! Sapeva de pesce! Pure quella delle fontanelle pubbliche…imbevibile!! Quindi COSTRETTI a comprare acqua (1euro mezzo litro) da mattina a sera! Bocciato anche il CIBO spagnolo…grasso,fritto,insomma na mezza schifezza…(le Tapas non son altro che bruschette!)tutto ciò assieme ai “posti” abilitati a venderlo, zozzi come non mai!
Altra cosa ODIOSA sono i semafori madrileni! Appena arrivato noti come il verde pedonale sia accompagnato da un cinquettio per i non vedenti…”uh che carino!” pensi la 1°volta, la 2°…arrivato al 20°semaforo vorresti azzannarlo e sdradicarlo da terra! Quel maledetto cinguettio ti entra nel cervello, credi di trovarti in una guerra laser di Star Wars mentre stai solo attraversando la strada! ODIOSI!! A Roma verrebbero distrutti in 5minuti!
Ovviamente poi l’ultimissimo giorno è arrivata la SURPRISE finale…intenti a far colazione nel MITICO Starbucks Coffee della Gran Via ( vi prego facciamo 1raccolta firme perchè arrivi anche a Roma…quel Moca Banana è qualcosa di eccezionale!!) al mio Giorgino han fottuto lo zaino da SOTTO la sedia, mentre io ero occupato a leggermi la Gazzetta dello Sport e lui a scrivere le cartoline…come abbian fatto a sfilarcelo da sotto la sedia resta un mistero dell’ignoto…ovviamente dentro lo zaino c’eran portafoglio e documenti, oltre alla macchinetta digitale, padrona di TUTTE le nostre foto! Corsa al commissiarato + vicino per far la denuncia (senza documento come si partiva…) per ritrovarsi di fronte poliziotti TOTALMENTE incompetenti senza saper dire 1parola d’Inglese1…insomma la classica ciliegina sulla torta..alla fine partenza dal bellissimo e pulitissimo aereoporto di Barajas per lo sporchissimo e vecchio Fiumicino!
Ma sapete cosa vi dico alla fine? 2cose che prenderei da Madrid per portare a Roma??
H&M e Starbucks CoffeeSTOP! Fatemi tutto, ma non toglietemi ROMA!

P:S Mi stavo scordando la cosa + importante…ovvero il resoconto sulle FROCIE SPAGNOLE!!
Che dire…me li aspettavo diversi i gay madrileni! Son molto ma molto meno “frocie” di quelli romani, son prima di tutto “maschi”, poi gay! Direi troppo muscolosi (per i miei gusti!) è pieno de palestrati e pompatoni( d’altronde è lecito vendere anabolizzanti di ogni tipo, nella sola Chueca di negozi specializzati ne ho contati 3!!)
Fastidiosi nella fase del rimorchio invece…sarà normale da loro, ma FISSARE le persone anche quando quelle si accorgono che li stai fissando è ODIOSO, e per loro è prassi!!
Nel complesso comunque direi parecchi bei ragazzi(ma nn troppi…), tranquilli nel tenersi per mano o baciarsi per le strade della città, agevolati da un paese a dir poco liberale e da una città a misura di gay, con addirittura un intero quartiere dove poter fare quel che si vuole, ricco di pub e disco a “tema” ( da quello per i “bears” ai “leather”, da quello solo per le lesbiche, a quello con gli spogliarelli!)
Insomma una città della madonna per il mondo gay, dove NESSUNO ti guarda di traverso…una vera chimera per la nostra cara Roma!

Articolo Precedente

CHIUSO PER FERIE !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy