Give Me All Your Luvin di Madonna: video ufficiale, foto e considerazioni definitive

Condividi

17 ottobre 2005. Il mondo scopre HUNG UP.
17 marzo 2008. Il mondo sopporta 4 Minutes.
3 febbraio 2012. Il mondo ride dinanzi a Give Me All Your Luvin.
In 7 anni Madonna è passata dal singolo PERFETTO al singolo che NESSUN vero madonnaro di vecchia data avrebbe mai voluto ascoltare.
Perché sarà pur vero che Mrs. Ciccone è a caccia delle NUOVE generazioni, negli ultimi anni conquistate da Rihanna e Lady Gaga, ma le VECCHIE, quelle che la seguono da 30 anni e che ne conoscono la reale età anagrafica, non possono che inorridire dinanzi a cotanta minchiata.


Ora, c’era un pezzo DA Super Bowl da DOVER tirare fuori, molti di voi sosterranno. E questo chi diamine l’ha detto? L’idea Super Bowl si è concretizzata negli ultimi mesi. Su MDNA, si spera, Madonna starà lavorando ALMENO da un anno. E allora perché partorire un singolo di LANCIO simile? Perché Give Me All Your Luvin’ è comunque orecchiabile e radiofonica. Venderà molto probabilmente una SVARIA di dischi, conquisterà la testa Billboard e farà tornare la Regina in testa alle classifiche di mezzo mondo. Ma a che prezzo? Ne è davvero valsa la pena travestirsi da ventenne, giocare a fare la cheerleader e canticchiare una boiata che persino la Avril Lavigne di OGGI si sarebbe rifiutata di sculettare? No. Perché QUESTO è il punto. L’avesse cantata QUALSIASI altra cantante, Give Me All Your Luvin sarebbe giustamente andata incontro ad una serie di critiche più o meno unanimi. Ma con Madonna tutto ciò è impossibile. Misteriosamente impossibile. Come se fosse reato ammettere che anche lei, ebbene sì, può partorire cazzate. Perché Give Me All Your Luvin è un’evidente cazzata musicale. Fresca, stupidina, oggettivamente povera. Da popparola alle prime armi. We Found Love di Rihanna se la magna e se la ricaga. Ma anche TUTTI i pezzi contenuti in Born This Way le danno una pista. Eppure Give Me All Your Luvin è diventata da pochi minuti tristemente reale, facendosi accompagnare da un video divertente, colorato, ironico, ben girato, con MIA prestatasi ad un’inutile e vergognosa marchetta, la Minaj sempre più fastidiosa e con una Ciccone GNOCCA, ma essenzialmente idiota come la traccia che va a ‘rappresentare’.
A fine marzo, ovvero tra 50 giorni, scoccherà l’ora di MDNA e delle altre 17 tracce, a detta del sottoscritto COMPLETAMENTE diverse da questa Give Me All Your Luvin.
Anche perché in caso contrario avremmo l’amara certezza che SI’, la menopausa può dare alla testa.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy