Wicked, il musical con Ariana Grande anticipa l’uscita al cinema

Condividi

Wicked” uscirà al cinema il 24 novembre del 2024, alla vigilia della festa del Ringraziamento negli Stati Uniti, e non più a Natale.
Ad annunciarlo via social il regista Jon M. Chu, che si è mostrato entusiasta della fase di produzione attualmente in sviluppo.
“Cattive notizie: siamo immersi nella realizzazione di ‘Wicked’ e ogni giorno diventiamo sempre più ansiosi di condividere con voi i casini che abbiamo combinato. Quindi abbiamo deciso di consegnare il progetto un po’ prima del previsto. Ci vediamo in sala!”.
Wicked è un prequel de Il mago di Oz, che racconta la storia di come Elphaba sia diventata la strega cattiva e Glinda la strega buona.
Nel musical Cynthia Erivo interpreterà Elphaba e Ariana Grande sarà nei panni di Glinda.
Il pluri-premiato musical sarà diviso in due film, in uscita a fine 2024 e a fine 2025.
Per chi non conoscesse Wicked, Fiyero, interpretato da Jonathan Bailey, è un principe frivolo e superficiale, studente svogliato. La sua superficialità lo spinge a fidanzarsi con Glinda. Poi, accorgendosi dell’errore, fugge con Elphaba.
Wicked è ad oggi il 5º musical che più a lungo è stato rappresentato a Broadway e il 28º più a lungo rappresentato nella storia del teatro.
Nel cast anche Michelle Yeoh, fresca di premio Oscar, e Jeff Goldblum.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy