Wonka, cast stellare e inizio riprese per il prequel con protagonista Timothée Chalamet

Condividi

La Warner ha annunciato il via alle riprese di “Wonka”, prequel de La Fabbrica di Cioccolato con protagonista Timothée Chalamet, appena sbarcato in sala con il kolossal Dune. Alla regia Paul King, padre dei due deliziosi “Paddington”, con un cast da urlo oggi ufficializzato.
Rowan Atkinson, Mathew Baynton, Jim Carter, Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.
Il regista Paul King è anche sceneggiatore della pellicola insieme al co-autore di “Paddington 2” Simon Farnaby (insieme a Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). Michael Siegel e Rosie Alison sono i produttori esecutivi.
Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il film.
Le riprese di “Wonka” si stanno svolgendo nel Regno Unito, il film uscirà nelle sale nel 2023 distribuito in tutto il mondo. L’idea Warner, ovviamente, è quella di lanciare un franchise interamente centrato sull’iconico personaggio ideato da Roald Dahl, già interpretato da Gene Wilder nel 1971 e Johnny Depp nel 2005. In Wonka scopriremo le origini del personaggio, nonché quelle dei mitici Oompa Loompa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy