Madame X Tour di Madonna, il doc è “potente e politico” – parola di Ricardo Gomes

Condividi

Ricardo Gomes è un fotografo portochese che da anni lavora fianco a fianco con Madonna, giorno dopo giorno, documentando la sua vita quotidiana.
In un’intervista con Town & Country, Gomes ha anticipato qualche succosa novità sull’atteso Madame X Tour, documentario in uscita su Paramount+ nel mese di ottobre.

“Faccio piccole cose qua e là con lei, foto e video ogni giorno”, ha detto. “Ma il progetto più grande è il film del suo ultimo tour, ‘Madame X’, che stiamo finendo ora in post-produzione e che dovrebbe uscire dopo l’estate, probabilmente ad ottobre. Ha un messaggio molto forte che è così incredibile e politico, e dopo quest’anno e mezzo di chiusura, nel non dare nulla per scontato, è potente”.

Una serie di Polaroid di Madonna scattate da Gomes sono state vendute all’asta, raccogliendo $ 100.000 a beneficio dell’Ali Forney Center, della Haus of Us e dell’Hetrick Martin Institute, assiciazioni LGBT.

Un progetto Pride che ha preso forma a fine giugno. Gomes l’ha così descritto: “Ho iniziato a pensare a un concetto e a mettere insieme le idee e sono andato da Madonna e ho iniziato una conversazione su come fare qualcosa per il Pride Month. È molto aperta alle idee quando si fida delle persone, quindi ha semplicemente accettato. E ho iniziato ad emozionarmi. Ho chiamato Sasha Kasiuha, che mi ha aiutato a scrivere il video e a modificarlo. Abbiamo creato alcuni post su Instagram, seguiti da un teaser per far sapere alla gente che stava arrivando qualcosa. I fan di Madonna hanno iniziato a incuriosirsi”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy